Viaggio Barcellona..?

Ho prenotato un viaggio d 5 giorni a Barcellona x fine luglio..ma su tutti i forum che ho letto m konsigliano d stare molto attenta a borse e portafogli xke c sono ladri in tutti gli angoli..ma e' davvero cosi pericoloso girare x Barcellona..o bisogna fare un po d attnzione km in tutte le grandi citta'?E poi..c sono proprio posti da evitare?grazie in anticipo..

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Guarda, posso raccontarti la mia esperienza. Io sono napoletano quindi per me vivere nel caos è la normalità. Sono ritornato a Barcellona dopo 10 anni e devo dirti che è completamente un'altra città, molto più sicura, più pulita e soprattutto più ordinata. Devi girare con la stessa attenzione che faresti a Torino o Milano o Napoli nè più ne meno. Un pò di attenzione in più ovviamente sulle ramblas e nelle zone portuali dopo la mezzanotte..! se posso darti un consiglio vai a mangiare la paella al ristorante EL Glop che sta a Casp, 21. Secondo me la migliore paella di tutta la Spagna..!

• 8 anni fa

Lisa: a Barcellona non siamo spagnoli, siamo catalani.

• Anonimo
    8 anni fa

Ciao,guarda,io a Barcellona ci sono stata spesso,devi solo avere un po di attenzione come in tutte le cittá d'altra parte,non ti preoccupare,vivi bene la tua vacanza,gli spagnoli sono molto accoglienti :)

• Ettore
    Lv 5
    8 anni fa

Ciao,

o non so perchè ancora si dice che Barcellona sia una città pericolosa.... Lo era prima dei giochi olimpici e del 2001... Poi è stata praticamente ricostruita, e la sorveglianza è aumentata tanto...

Ovvio è una città turistica, e dove ci stanno tanti turisti ci stanno tanti ladri. Io sono di Roma, e per me è 100 vote più pericolosa. Qui a Barcellona fino a tarda notte vedi ragazze che girano per la strada tranquillamente, a Roma è impensabile.

Ovvio, devi sapere che ci sono quartieri da non frequentare la sera, come il Raval, alcune strandine sono pericolose... Anche il Barrio Gotico di sera non è ben frequentato... Ma de vai per il centro stai tranquillissima! Porta pure cellulare fotocamera e soldi in tasca... ma OVVIAMENTE non lasciarli mai incustoditi.. Se vedi che ci sono tanti turisti e mangi in una terrazza tieni la borsa sulle gambe. A volte rubano la borsa mentre si mangia in una terrazza lungo la strada.

Comunque sono avvertenze che devi avere ogni volta che vai in una città straniera! I turisti sono il mirino dei ladri!

Buon divertimento!

NON DIMENTICARTI I 10 PUNTI!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.