Cosa comprare per trasformare una presa di corrente 220V in un accendisigari 12V?

Ragazzi, ho 10 anni e sono appassionato di idraulica.

Ieri ,da Bricocasa ho comprato un mini compressore ( €6,99 ) con attacco elettrico accendisigari 12 V.Non vado spesso in macchina e vorrei un adattatore. Stamani ho cercato su ebay un adattatore e sono riuscito a trovare questo ( entra nel link) [ http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-CON-PRESA-DI-COR... ]. Sempre stamani sono andato ad un esperto e lui mi ha detto di lasciar perdere poiché l'adattatore sarebbe andato a costare € 60.

Secondo voi dovrei ascoltare l'esperto o comprarmi l'adattatore di € 8,50 ?

7 punti al migliore

Aggiornamento:

Il cavo è un cavo colllegato direttamente ai due poli del motore -chi mi vuol dare qualche consiglio scriva su giuliomareschi@libero.it

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ho visto l'adattatore, ma vorrei vedere come e' attaccato il cavo al mini compressore (non la parte dell'accendisigari). In genere i cavi con trasformatore e presa di corrente per accendisigari, sono collegati all'apparecchio con una presa USB o miniUSB. (es. il navigatore da un lato ha l'adattatore per accendisigari e dall'altro ingresso mini-USB che va nel navigatore). Se cosi' fosse, ti consiglio di utilizzare il cavo USB con trasformatore di corrente (come quelli per ricaricare navigatori o MP3) e collegarlo alla corrente. Ti costa circa 10 euro ed e' molto sicuro.

Il pasaggio attacco elettrico accendisigari + adattatore di corrente, mi sembra poco sicuro in quanto da qualche parte avresti una dispersione di corrente con conseguente non ricarica del mini-compressore o peggio surriscaldamento o altro.

Fonte/i: Fammi sapere.
  • 6 anni fa

Ciao per farti una idea più precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1zpzyjK .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di Compressori con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha già  acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.