in coppia, deve pagare sempre il ragazzo?

ad esempio, non siete ancora fidanzati, uscite meglio per conoscervi più a fondo, andate in pizzeria, o in gelateria, e lui subito mette i soldi sul bancone.

e da fidanzati, si fa così? deve pagare sempre lui?

che imbarazzo per noi donne....

fatemi capire cosa deve fare una ragazza!!!

9 risposte

Classificazione
  • Verde
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

è giusto condividere le spese dopo un po' di tempo, ma all'inizio di una conoscenza preferirei che pagasse lui, e non perché vorrei fare la mantenuta, io sono all'antica e vorrei essere corteggiata.

---------

penso che c'entri poco o niente il fatto di fare la mantenuta. all'inizio di una conoscenza il ragazzo non mi mantiene con una tazza di caffè offerta da lui, con una cena oppure con il cinema.

fare la mantenuta significa che mi fa la spesa, mi paga l'affitto, mi fa le ricariche, paga le bollette, mi veste. all'inizio di una conoscenza, essendo all'antica, io voglio che lui paghi, potrei anche cambiare opinione su di lui altrimenti, quando esco con amico pago per me, ma quando esco con un ragazzo che potrebbe diventare il mio fidanzato voglio che lui mi pensi, mi corteggi.

sono fidanzata da 5 anni e noi sempre condividiamo le spese, ma all'inizio lui mi offriva le cene, NON i regali costosi, ma la cena, le uscite pagava lui a parte qualche eccezione quando ci tenevo a pagare io.

• 8 anni fa

all assolutamente no!!! pure il mio ex voleva pagare sempre lui alla fine non ce la facevo più e gli ho detto che se avesse pagato sempre lui io non sarei più uscita con lui ..lui mi ha chiesto xk e io gli ho detto che non voglio che paghi sempre lui è come se io sto con lui per essere mantenuta lui lavora per offrire le cose a me .. ennò nn si fa cosi non sono una persone che fa pagare agli altri una volta x uno va bene <3

Fonte/i: me
  • 4 anni fa

Impara facilmente a conquistare una ragazza con queste semplici tecniche http://taodelseduttore.latis.info/?U0oZ

Se vuoi rimorchiare le donne, devi capirle. Sarebbe un po’ assurdo pretendere di avere successo con le donne senza prima capire un minimo il mondo femminile

• Anonimo
    8 anni fa

Alla prima uscita paga sempre il ragazzo e questo è fuoro discussione, ma se il ragazzo non interessa dovrebbe pagare la ragazza o insistere per pagare o partecipare alle spese.

Una volta che si sta insieme non è buona regola far pagare tutto al fidanzato soprattutto se vi piace e vi stare bene, altrimenti lo costringete a sobbarcarsi tutte le spese e lo fareste scappare tra le braccia di un'altra. In tal caso è buona regola pagare anche voi o quantomeno partecipare alle spese da buoni amici, opsss da buona coppia, visto che non stiamo attraversando un buon periodo.

Ascolta...

https://www.youtube.com/watch?v=_HGA-ZBygZQ

Youtube thumbnail

Nessuno te lo dice solo perché sei una ragazza, te lo dicono solo se sei speciale... (Mh!)

Ciao!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

All'inizio è anche carino che lo faccia lui, spesso mi offrivo di pagare io ma il mio attuale compagno si arrabbiava e offendeva, ora sono più di 5 anni viviamo insieme e ci dividiamo le spese anche se per fortuna non abbiamo problemi economici. Se qualche sera chiedo io di andare a cena fuori e voglio pagare io, devo prima passargli i soldi e poi va lui alla cassa sennò si litiga, per modo di dire, forse si vergogna...

• Anonimo
    8 anni fa

si fa cosi se sei uno gentile o se gli piaci...

• 8 anni fa

All'inizio, se lui vuole farlo, lo lascio pagare, facendo però sempre il gesto di mettere mano al portafoglio.

Ovviamente vale solo per le prime volte, poi ognuno paga per sé, e magari si offre/ci si lascia offrire un pò a vicenda... non stiamo mica insieme perchè lui mi mantenga, lo troverei tremendamente fastidioso e antipatico.

• ?
    Lv 7
    8 anni fa

noi facciamo a metà...abbiamo pochi soldi, mi sembrerebbe veramente meschino far pagare sempre a lui. poi non stiamo lì a ridarci i centesimi, si fa un po' a testa.

mi sembra una cosa normale, di certo non stiamo insieme per farmi mantenere.

• Anonimo
    8 anni fa

deve pagare lui in ogni situazione e' regola :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.