Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 7 anni fa

Assunzione creatina, dosaggi ecc..?

Ho comprato la creatina monoidrato, il farmacista che è un dottore mi ha detto di prenderla sono nei giorni di allenamento. Ma guardando su tutti i siti leggo che tutti la prendono tutti i giorni, in più mi è stato detto che se non supero dosi consigliate (3-5 grammi) non avrò problemi di danni fisici. Ma prendendola 3 volte a settimana, 3 o 5 grammi alla volta avrò risultati ? Su i siti che ho visitato si parlava della settimana di carico, dove si devono assumere 20 grammi al giorno per 5 giorni ma secondo me fanno male dosi così esagerate... Se non la faccio avró risultati in 6 settimane ? per risultati intendo aumento di massa, non l'accumulo di acqua nei muscoli...Ed è meglio prenderla prima o dopo l'allenamento (palestra) . Se possono servire questi dati sono alto 1,75 e peso 65kg ho circa il 4% di grasso corporeo, e faccio palestra da 2 anni e ho 17 anni

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

L'importante è bere molto. Le dosi consigliate sono stabilite dagli stessi idioti che additano l'integrazione come un qualcosa di assolutamente abominevole. Con i 3-5 grammi che vuoi usare non vedrai risultati alcuni, in quanto è un dosaggio miserevole, considerando anche una percentuale che non verrà assorbita ma scartata dal tuo corpo! per quanto riguarda le info che trovi su internet sono da prender con le pinze ma in ogni caso esiste una tabella sull'assunzione della creatina, poi ti cito la fonte.

come vedrai le dosi sono decisamente piu elevate, se assumi molta acqua non avrai problema alcuno, io stesso faccio cicli massicci, problemi mai avuti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.