COLAZIONE CIAO A TUTTI!!?

Ciao ragazzi tutto ok ? Allora fino all'anno scorso io a colazione bevevo 1 tazza di latte e mangiavo tutti i biscotti che volevo!! A volte anche una trentina!

Poi ho cercato di mangiare molto meno a colazione tipo mangiavo 25 grammi di kellogs e alle 11 mi veniva talmente fame che a pranzo mi mangiavo circa 140 grammi di pasta e molto pane .

Ieri mattina ho ricominciato a mangiare i miei biscotti e avrò mangiato circa 12 gocciole e altri 5 biscotti CHOCO LEIBNIZ. Ma a pranzo non avevo fame e ho mangiato molto poco! Uguale a cena!

Ma ingrasso mangiando in questo modo? È vero che alla mattina si smaltisce tutto? Quanti biscotti dovrei mangiare? Alla mattina solitamente faccio varie attività come stendere passare aspirapolvere etc!! Posso mangiare i biscotti che voglio o no? È giusto fare 1 colazione abbondante?

RISPOSTE CHIARE E COMPLETE ! Grazie

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciao! Per esperienza personale ti dico con certezza che è buona abitudine fare una colazione abbondante, ma senza esagerare ovviamente, altrimenti rischi appunto di sentirti gonfia tutto il giorno e di trascurare pranzo e cena per poi risentire molta fame la mattina dopo...l'abitudine più sana suggerita anche dai nutrizionisti è fare una colazione abbondante seguita da un leggero spuntino a metà mattinata (un frutto, uno yogurt, un pacchetto di crackers), un pranzo equilibrato, un leggero spuntino pomeridiano(se necessario) sempre yogurt o fruta e poi una cena non troppo pesante, meglio ricca d verdure e secondi, senza pasta preferibilmente....inoltre è importante non assumere sia pasta che pane insime, o l'uno o l'altro altrimenti si assumono troppi carboidrati :)

Fonte/i: Ho avuti problemi di anoressia e bulimia, e adesso, dopo dietologi e nutrizionisti, ne so quasi più di loro xD
  • 8 anni fa

Allora sarò chiaro, Amo le gocciole! :Q________________ e ti capisco bene, quando ne assaggi una non sai più controllarti...

Comunque allora ti ripeterò una delle frasi più famose del mondo, '' la colazione è il pasto più importante della giornata''. A colazione ti e concesso mangiare abbondantemente perché le calorie che accumulerai in mattinata saranno più facili da bruciare durante la giornata. Il pranzo e la cena sono comunque importanti, ed è qui che dovresti cercare di moderarti con le dosi, sopratutto la cena. Se ti abbuffi di notte accumulerai le calorie che non saranno bruciate subito. Ricapitolando la mattina mangia quanti biscotti vuoi, certo non una confezione ò.ò ma comunque puoi esagerare quel tanto che basta. Quando mangi a pranzo non mangiare fino a quando ti senti la pancia che esplode e a cena mangia qualcosina per non andare a letto a stomaco vuoto.

Per quanto riguarda le ''attività'' non credo che passare l'aspirapolvere o stendere siano molto di aiuto per smaltire, quindi se vuoi perdere peso fai altro tipo correre per un'oretta al giorno o qualcosa di simile. Spero di esserti stato utile

Ciauuuuuuuuu

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.