Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Come registrare su dvd-hdd recorder da tv con digitale incorporato?

Ciao,

io ho un televisore con decoder incorporato (è il SONY KDL-42W805A : http://www.sony.it/product/tv-107-42-lcd/kdl-42w80... ) il quale ha un'unica presa scart (con simbolo di doppia freccia) ed un'unico ingresso per l'antenna. Vorrei registrare la tv su un dvd - hard disk recorder (è il SAMSUNG DVD-HR775 : http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/... ), il quale ha due prese scart: una AV1 (TV) e l'altra AV2 (EXT), ed ha due prese per l'antenna: una RF IN (FROM ANT) e l'altra RF OUT (TO TV).

Ho provato tutte le combinazioni ma succede sempre che sul canale AV del videoregistratore c'è scritto "Nessun segnale", oppure viene tutto nero e non mi fa nemmeno accedere all'hard disk.

Ho provato anche a collegare i due dispositivi con l'HDMI, ma niente...

Any ideas?

Grazie mille per l'attenzione,

ciao

Aggiornamento:

@Mikela:

io non ho risolto ancora... un tecnico del negozio di Euronics mi ha detto di provare a prendere un cavo antenna speciale che esce dal muro ed entra sia nel videoregistratore su RF IN sia nella televisione. Questa sarebbe l'unica combinazione che non ho provato ancora, ma ormai ho rinunciato perché mi sono fatto l'opinione che i due dispositivi non sono compatibili, forse perché il videoregistratore è troppo vecchio.

Adesso io utilizzo un hard disk esterno (come quelli da 250 o 500 giga, ma vanno bene anche le pennette da 32 GB in su) che collego all'ingresso usb HDD REC del televisore, anche se così non posso fare né rinominare i titoli dei programmi, né dividerli, né fare l'eliminazione parziale....

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Se hai fatto tutto ciò, posso consigliarti di verificare qualche impostazione del televisore relativo alla risoluzione del televisore che deve coincidere con quella del hd recorder, quindi se non conosci su che risoluzione è impostato il hd recorder prova tutte le risoluzioni del televisore e verifica se si vede, inoltre collega anche il cavo usb del hd recorder poichè alcuni di questi dispositivi possiedono dei moduli di accensione dell'hard disk al collegamento tra il dispositivo registratore ed il trasmettitore tv.

• Anonimo
    8 anni fa

a me fa la stessa identica cosa collego la scart con tutte le combinazioni possibili ( ho 2 ingressi) ma su AV viene "nessun segnale"

mi spiace vorrei tanto ma nn so aiutarti

ps: farebbe comodo anche a me!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.