tastiera alfanumerica 12 tasti per android aiuto?
Ciao a tutti, ho acquistato un alcatel one touch'pop dual sim. Tutto ok, funziona benissimo, l'unica cosa è la tastiera.... uh odio la qwerty... per intenderci è disegnata sul display non è fisica.
La mia amica ha la possibilità di caricare quella a 12 tasti come i vecchi telefonini.... ho provato anch'io a scaricare diverse tastiere ma sono tutte qwerty... mi aiutate per favore? Grazie
Ci ho provato ma non c'è nulla che cambi il tipo di tastiera nelle opzioni .... ora la tastiera che uso è la qwerty della swiftkey3
3 risposte
- Math HyugaLv 48 anni faRisposta preferita
Allora la tastiera alfanumerica è compresa in quella standard, per cui non hai bisogno di scaricarne altre. Per attivarla, apri la tastiera qwerty e premi su un pulsante a forma di ingranaggio che di solito si trova nella parte bassa o in secondo funzione (in quest'ultimo caso devi tenere premuto il tasto col microfono). A questo punto sei entrata nelle opzioni della tastiera dove potrai selezionare quella alfanumerica.
In alternativa, se la versione Android è recente, quando apri la tastiera ti dovrebbe uscire una messaggio nella barra delle notifiche relativo al metodo di input: premi il messaggio e sarai nelle opzioni.
- 7 anni fa
scaricati evenbetter keyboards dal playstore l'ho installato sul mio cell che ha lo stesso problema