CHI NE SA QUALCOSA DI CHITARRE ELETTRICHE? 5 STELLE 10 PUNTI?

Vorrei una prima chitarra elettrica buona ed economica che sia abbastanza versatile ma che mi consenta di suonare in particolare musica punk. Suono la chitarra classica come autodidatta da poco tempo ma ho imparato alla svelta, a settembre però vorrei iniziare un corso di chitarra elettrica. Su 'mercatino musicale' ho trovato queste due offerte di negozi tutte e due nuove, voi cosa mi consigliate e perché? Le avete provate? Vorrei andare a vedere come sono in un negozio musicale e sentire bene i suoni prima di comprarle online.

Le offerte sono questi due starter pack:

Uno comprende CHITARRA ELETTRICA IBANEZ GRX 70 DXJU CA rossa, un amplificatore Ibanez da 10watt, 1 accordatore elettrico, 1 custodia nera, 1 tracolla, 5 plettri, una borsa per accessori tutto a 185 euro con la disponibilità di pagare in contrassegno! Caratteristiche:

tastiera in palissandro a 22 tasti medium con segnatasti a dente di squalo

Humbucker STD1 (ponte)

Single coil STDS (centro)

Humbucker STD2 (manico)

Hardware cromato -

Corpo in nato -

Manico GRX in acero

Ponte FAT 6 con leva

Finitura: Candy Apple

L'altra offerta e' uno SQUIER STOP DREAMING START PLAYING SET SE SPECIAL SP10 da 229 euro spedizione inclusa (nell'altro no..) . Qui faccio copia incolla 'Questo set include una splendida chitarra Squier SE Special, bella, suonabile e dal look esagerato, dotata di 3 pickup ingle coil: collegatela all'ampli da 10-watt Squier SP-10 incluso, dotato di presa cuffie! Tra gli accessori, ricordiamo, un DVD didattico, un accordatore, la tracolla, la borsa, il cavo, il supporto per chitarra e i plettri... In pratica, tutto ciò che vi serve per smettere di sognare e... Cominciare a suonare!' CARATTERISTICHE:

- Guitar: Squier SE Special

- Body: Agathis

- Neck: Maple, C-Shape, (Polyurethane Finish)

- Fingerboard: Rosewood, 9.5” Radius (241 mm)

- No. of Frets: 22 Medium Jumbo

- Pickups: 3 Single-Coil Pickups

- Controls: Master Volume, Tone 1. (Neck Pickup), Tone 2. (Middle Pickup)

- Pickup Switching: 5-Position Blade: Position 1. Bridge Pickup Position 2. Bridge and Middle Pickup Position 3. Middle Pickup Position 4. Middle and Neck Pickup Position 5. Neck Pickup

- Bridge: Synchronous Tremolo

- Machine Heads: Die-Cast Tuners

- Hardware: Chrome

- Pickguard: 3-Ply White Pearloid on (006) Black, (080) Arctic White; 3-Ply Red Shell (032) Sunburst

- Scale Length: 25.5” (648 mm)

- Width at Nut: 1.650” (42 mm)

- Unique Features: Dot Position Inlays

- Accessories: The SE Special Set Includes: Squier SE Special Guitar, Squier SP-10 Guitar Amplifier, Guitar Stand, Instructional DVD, Cable, Electronic Tuner, Gig Bag, Guitar Strap, Pick Sampler.

Anche qui il pagamento è in contrassegno quindi è sicuro.

Un altra domanda, per ottenere un suono più distorto devo prendere un pedale giusto? Di che tipo?

Come aspetto mi piace molto la squier ma ero orientata più verso la ibanez.. non so.

2 risposte

Classificazione
  • QUAD
    Lv 4
    7 anni fa
    Risposta preferita

un ibanez sarebbe l'ideale come prima chitarra! è fantastica e solida! è valida ed è una buona chitarra!

Fonte/i: me, suono la chitarra elettrica
  • 7 anni fa

io quando ho iniziato ho usato la squier, che secondo me è una buona chitarra

ti consiglio comunque di andare in un negozio musicale e di provarle entrambe in modo tale da decidere con maggior consapevolezza l'acquisto via web, a volte il feeling con una chitarra è soggettivo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.