Serena
Lv 4
Serena ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 7 anni fa

Fiori di bach per gatto in viaggio!?

Buongiorno a tutti!

A breve (mercoledì) dovrò partire per la Sicilia che è la mia terra di origine ma non ce ne frega niente.

Come alcuni di voi sanno io ho uno zoo che mi devo assolutamente portare con me in viaggio perchè lì resterò per 1 mese e non c'è nessuno che possa badare ai miei 5 gatti e al cane che è un terremoto vivente. Per il cane non c'è problema,in macchina è tranquillo e poi sul treno lo mettono insieme agli altri cani perché è di taglia grande. Invece i gatti che sono 5 mi portano più problemi. Primo perchè devono stare tutti nel vagone letto con me e mi devo portare tre trasportini,esatto TRE! Perchè? Uno di questi 5 gatti è particolarmente problematico;in macchina (visto che io alla stazione ci arrivo con la macchina) e questo gatto di nome Mio quando siamo in macchina soffre di attacchi di panico,piange,vomita,sbava e fa bisogni ovunque nel trasportino...ma non è finita qui! Più lui si agita e più IO mi agito insieme a lui! Infatti per il tragitto il mio fidanzato che mi accompagna alla stazione per tutto il tempo mi prende in giro dicendomi che sono una scema ad agitarmi -.-" ma io non ci posso fare niente è più forte di me! Per questo avrei pensato a i fiori di bach,da darli a questo gatto e prenderli anch'io.

Potrebbero calmarci tutte e due? Premetto che se lui è calmo io lo sono anche..saremo collegati?

Risposte serie e 10 punti immediati!

Aggiornamento:

In media si dovrebbe dare la quantità di un essere umano.

Cmq dopo mi farò dire dall'erborista e magari farò un salto dal veterinario.

Volevo sapere se possono essere utili a tutte e due

Aggiornamento 2:

Grazie :D

Lui con il trasportino ci va d'accordo,almeno quando siamo a casa.

Ho letto altre domande in cui gente dice si aver risolto il problema lasciandolo libero per la macchina e altri hanno coperto la gabbia con una coperta...ma credo farebbe lo stesso sentendo il rumore.

Mia sorella dice che questi fiori di bach funzionano dato che li prende anche lei quando viaggia in aereo (sempre praticamente) e ne ha una paura matta.

comunque io l'anno scorso con lui ho utilizzato il valuim che mi ha consigliato il vet dicendomi che però a un gatto su cento fa l'effetto contrario,ovvero lo agita. E chi poteva essere questo gatto? Mio! Mi informerò :)

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Ai fiori di bach e ai "rimedi naturali" io non credo. Perciò ti consiglio di far familiarizzare Mio con il trasportino per una settimana prima della partenza. Lasciaglielo aperto, a disposizione, e gioca con lui chiudendocelo dentro per qualche attimo. Spruzza il trasportino con un po' di Feliway spray.

Vai dal veterinario e fatti consigliare un sedativo in dosi molto ben bilanciate, in modo che il gatto abbia soltanto sensazioni leggermente attutite, ma non sia impossibilitato a muoversi.

Il giorno della partenza dagli il sedativo, spruzza il trasportino di Feliway (e porta lo spray con te, per rinnovare l' applicazione), e prendi tu stessa qualche calmante. I gatti percepiscono la nostra ansia e si allarmano se l' avvertono!

In treno, comunque, non farlo uscire dal trasportino se non per fare i bisogni (se li farà), e, allora, mettigli il guinzaglio. Un gatto spaventato corre a nascondersi, così, in treno, lo perderesti. Nei momenti di maggior confusione e rumore metti sul trasportino un panno scuro e leggero che gli dia la sensaziopne di maggior protezione, ma non ostacoli il passaggio dell'aria. Rassicuralo parlandogli con dolcezza e calma, e fatti vedere assolutamente tranquilla. Il vederti così lo aiuterà a pensare che non sta correndo pericoli.

Buon viaggio a te, Mio e tribù. :-)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Fai una telefonata al tuo veterinario e chiedi a lui, così starei tranquilla e non potrai sbagliare, i fiori di Bach per te vanno bene, ma non sono sicura che hai tuoi animali facciano bene...che quantità gli daresti ?

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.