Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 8 anni fa

i semi di canapa che si trovano nei mix di mangimi per canarini sono germinabili?

se li pianto mi cresce una pianta di cannabis?

5 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

I semi di canapa sono assolutamente germinabili, come tutti i semi del resto, se messi nelle condizioni idonee alla germinazione: cioe temperatura e umidita' ottimali. Per quanto riguarda la tua domanda ci sono due specie di canapa: quella da seme e tessuti (cioe' quella i cui semi si trovano nel mangime), e la cannabis sativa che e' quella da cui si ricava la marijuana....

Fonte/i: Perito agrario
  • 8 anni fa

No, è l' altra canapa ed è cotta, cosa che se anche germina inibisce totalmente la poca thc, non so spiegarti come funziona perché non ci capisco nulla di queste cose, ma se vuoi fumare comprati i semi della Maria giusta, tanto li trovi e germinano benissimo.

ciao

• 8 anni fa

Sono germinabili in base alla freschezza del mix.. dovresti fare una prova.. prendi un campione di semi (40-50 semi) e li metti su del cotone bagnato per 4 giorni, se spuntano le radici vuol dire che sono germinabili e freschi, questo vuol dire che il mix è di buona qualità.

• 8 anni fa

mi associo alla risposta di antonio e non ti consiglio seminare cannabis

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Ciao milly, a parte le sciocchezze, i semi di canapa, se li pianti di sicuro ti esce la spiga, xke la canapa e come il grano o l'orzo, ma nn sono affatto germinabili, l'unico seme ke volendo puoi far germinare e il seme di niger.

Cioé, prima si fanno bollire per circa 15 minuti e poi si toglie dal gas e si sciacqua sotto l'acqua corrente e i semi ottenuti si lasciano riposare x 12 ore, e poi li aggiungi al pastoncino fatto in casa e lo dai ai tuoi amici alati..

I miei ne vanno ghiotti, guarda questo video ke ti spiega tutto x bene

http://m.youtube.com/watch?v=MRRDY1abhPM&feature=p...

Fonte/i: Allevatore esotici
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.