Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 7 anni fa

WINDOWS SECURITY ESSENTIALS e buono come vi trovate?

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Anche io ho tenuto questo antivirus per un pò di tempo e non mi ha soddisfatto molto.Ti consiglio Avira che ha diverse edizioni.Queste sono le edizioni di Avira e le sue funzionalità:

    Avira Free Antivirus è la versione gratuita per uso personale. Come molti antivirus offre una protezione residente, rendendo possibile l'individuazione dei virus ogni volta che un file viene aperto o chiuso oppure è possibile fare una scansione manuale. Le definizioni dei virus vengono aggiornate automaticamente tramite internet e contestualmente viene visualizzata una finestra con una pubblicità che suggerisce all'utente di acquistare Avira Antivirus Premium. Dalla versione 9 oltre ai virus, rileva anche adware e spyware, inoltre, dal 28 aprile 2009 è disponibile anche in lingua italiana.

    Avira Antivirus Premium ha diverse funzionalità in più rispetto all'edizione gratuita, tra le quali:

    l'aggiornamento delle definizioni dei virus avviene più velocemente della versione gratuita, grazie ad un server dedicato

    AntiVir: blocca un numero maggiore di virus

    AntiAdware/AntiSpyware: elimina adware e spyware

    AntiRootkit: riconosce i rootkit nascosti

    QuickRemoval: rimozione di file infetti con un clic

    NetbookSupport: per una bassa risoluzione

    AntiPhishing: protezione contro il phishing

    AntiDrive-by: blocca il download automatico di software dannosi

    RescueSystem: crea un CD per riavviare il PC

    EmailScanner: protezione email, esegue la scansione della posta elettronica (POP3)

    Avira Internet Security oltre alle funzionalità della versione Premium, ha:

    AntiSpam: filtro contro email non desiderate

    FireWall: blocca l'hacking

    GameMode: per giocare senza interruzioni

    BackupSystem: salva i dati personali

    AntiBot: impedisce il collegamento alle reti bot

    ParentalControl: permette di evitare l'esposizione dei minori a contenuti pericolosi e violenti

    Avira Internet Security Plus aggiunge alla versione precedente:

    Gestione dei file privati

    Ottimizzazione del computer

    Protezione da blocchi e crash del computer

    Recupero dei file eliminati

    Spero di esserti stato di aiuto.Ciao!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    Sì, è il miglior antivirus free attuale. Io lo consiglio sempre

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Luigi
    Lv 5
    7 anni fa

    E' un valido software di protezione ma non ha tutti i requisiti di un software antivirus professionalmente valido. Ti consiglio un software antivirus che abbia un buon motore antirootkit, un valido modulo antivirus, un altrettanto valido motore di scansione email in entrata ed uscita ed efficiente modulo web-protection e controllo anti-phishing. Se vuoi avere un alto grado di protezione, questo è il livello minimo (firewall a parte).

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • E un buon antivirus ma non rileva molti virus

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

    bene ma tengo anche AVG

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.