si puo pulire il filtro dell'aria (macchina) con dell'acqua oppure solo cn compressore?

Ovviamente togliendolo e rimettendolo asciutto.

Aggiornamento:

Non so se è utile ma la macchina è una mazda 6 station wagon del 2004

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Se è un normale filtro è di carta quindi puoi solo soffiarlo.

    Se non era così, e quindi lavabile in cotone, dovevi già saperlo se ce l' avevi perché lo si può montare successivamente, e non è come quello di serie in cartone.

    Solo quelli "in cotone" appunto lavabili vanno lavati con acqua e il detergente specifico per quei filtri.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    Se è un filtro tipo KN che puoi rigenerare puoi SOLO lavarlo con l'acqua e poi spruzzarci sopra l'olio apposito, se è uno di quelli di carta se lo lavi o lo pulisci con l'aria compressa in entrambi i casi ti ritroverai i moscerini dentro il blocco motore! Buttalo e compratene uno nuovo, tanto non costano niene e la macchina ti dura di più

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

    Ciao!

    Dipende che filtro hai.. Se quello comune in carta ogni volta che fai il tagliando lo cambi o anche nell'intervallo fra 2 tagliandi.. Se hai quello in poliestere secco col compressore e se hai quello in cotone tipo bmc a pannello lo devi oliare dopo che l'hai soffiato col compressore.. Altrimenti puoi sempre lavarlo con la benzina, lasciarlo asciugare e poi seguire le procedure descritte sopra.

    Ciaoo :D

    Fonte/i: Passione per i motori
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Luigi
    Lv 7
    7 anni fa

    meglio evitare l acqua.....ciao ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

    Solo con il compressore ma se hai un filtro sportivo acqua e poi con un prodotto apposta

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Forse è meglio solo con l' aria !

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.