kirbi
Lv 4
kirbi ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 8 anni fa

Come impedire che un gattino cada da finestre e balconi?

ha solo 2 mesi,ma già fa certi salti e ho tanta paura e abito molto in alto!!

Aggiornamento:

la zanzariera è troppo leggera..non mi fido

Aggiornamento 2:

grazie a tutti per le risposte,ho scelto quella che mi sembrava più completa per i link

7 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

La zanzariera non è leggera, funziona bene.

Io ho preso delle zanzariere estensibili che si incastrano nel percorso delle tapparelle e sono molto resistenti. http://www.starken.it/bricolage/Estensibile.png

Per i balconi vendono delle reti apposta: http://www.zooplus.it/shop/gatti/reti_porte_access...

• Anonimo
    7 anni fa

esistono delle zanzariere con pet screen proprio adatte affinchè gli animali non le rompano, non cadano ecc..

io le ho acquistate da poco su www.NOFLYSTORE.it dove c'è tutta una sezione dedicata agli animali domestici!

FANTASTICO!

• 8 anni fa

il gatto anche se piccolo mica è scemo, anche se salta, a 2 mesi non arriva al davanzale, poi se guarda sotto si rende conto da solo che è alto e non salta. ho avuto tntissimi gatti anche piccoli, e mai uno piccolo è salito sulla finestra e quelli che giravano sul balcone si ritraevano da soli, solo una gatta si lancia dal balcone per salire sull'albero vicino per catturare gli uccellini

• Anonimo
    8 anni fa

Per il balcone ci sono delle reti a maglia piccola (cioè con piccoli buchi) per evitare che salti giù e scappi. Per le finestre c'è solo la zanzariera che può impedirgli di saltare giù... Mi spiace. Spero di esserti stata utile!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Beh, fagli vedere giù o rafforza la zanzariera. Se lo metti sul ciglio del balcone non cade giù...guarderà e capirà.

• semplice e ti risolve 2 problemi.... si chiama ZANZARIERA non fa entrare le zanzare e non fa uscire il gatto fuori al balcone/finestra ora che è piccolo :)

• 8 anni fa

esiste uno spray che allontana gatti e cani ma no so come si chiama

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.