ivan ha chiesto in Elettronica di consumoHome Theater · 8 anni fa

Trasloco e home cinema?

Salve a tutti! !come da titolo nel giro di poco dovrò traslocare e recentemente a mia moglie è venuta la brillante idea di rivoluzionare la nostra futura sala..ora mi ritrovo ad avere uno "spazio" di 1, 5 metri nel quale posizionare tv e home theatre. .inutile dire che ai lati è pressoché impossibile posizionare le torri dei canali front e rear..la parete in questione è 5mt e alla dx della tv c'è la porta d ingresso e alla sx una colonna e la stufa..il punto a favore è che il centro tv è disassato dal centro della parete di soli 15 cm..dopo questo prologo arriva la domanda..è possibile studiare e cimentarsi nella costruzione di una "soundbar" solo per i diffusori dx e sx posizionata sopra la tv inclinando i coni,cercando di sfruttare la riflessione acustica? Spero di essere riuscito a spiegarmi. .grazie in anticipo per le risposte. .Ivan

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, non ho capito bene se vuoi mettere i diffusori sul muro sopra la TV o su tutti i muri li attorno, perché nel primo caso può funzionare, ma non sarebbe più un home theatre poiché il suono arriverebbe tutto da li davanti, a meno che tu non riesca a far "rimbalzare" il suono sui muri, ma ti ci vorrebbe parecchio tempo per trovare la posizione giusta, se invece vuoi posizionarli su tutte le pareti sarebbe meglio... Comunque potresti metterli sulla colonna o sopra la porta di ingresso... In ogni caso devi regolare con molta precisione i coni.

P.S. Sono Giorgio prima hai risposto a una mia domanda, ti ho aggiunto delle informazioni, come mi hai chiesto, puoi dare un'occhiata?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.