Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 7 anni fa

Problemi di circolazione? Bloccare il peggioramento si può?

Si può curare ? O devo conviverci a vita? :(

Prendo già gli integratori e metto la crema... Mi è stata diagnosticata un insufficienza venosa lieve a soli 19 anni :( che tristezza !!!

Ho il terrore che un giorno a 40-50 anni si trasformi in ulcera !!! Ho paura di nn poter mai sostenere una gravidanza ... Eppure non ho cellulite assolutamente , sono tonica e muscolosa ma ho queste vene che si gonfiano di sera alla caviglia :( dormo col cuscino sotto le gambe, mangio sanissimo... Risolverò la cosa ? O ci convivrò a vita ?

Faccio sport , bevo litri e litri di acqua, mi lavo con l'acqua ghiacciata... Seguo tutti tutti i consigli...

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Giovanna tranquilla che non è così brutta come la dipingi...

Oltre agli accorgimenti che stai già seguendo, ti consiglio di utilizzare delle calze o gambaletti a compressione graduata: ovvero che aiutano il sangue a circolare. Io ne ho provato di diverse marche ma quasi tutte mi seccavano la pelle e dopo poco tempo mi prudevano le gambe. Infine ho preso quelle della dermasilk e devo dire che la circolazione tutto ok e la pelle è perfetta.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Ciao Giovanna se può consolarti anche a me fu diagnosticata un'insufficienza venosa alla tua stessa età ed adesso ho 48 anni ho avuto una gravidanza ma di vene neanche l'ombra come anche di capillari.

Ho usato fin da allora tutti gli accorgimenti che tu indichi ed al mattino ancora oggi docciature fredde alle gambe, piscina e creme raffreddanti mi sono trovata bene da alcuni anni con IODASE ACTISOM ICE veramente stra buona anche perchè assumendo la pillola mi era comparsa una leggera cellulite.

Beh sparita pure la cellulite e la crema mi lascia una gamba fresca fresca e pelle bella levigata e compatta.

Bevo molto ed ho sempre cercato di mantenere il mio peso forma. Quando ero in gravidanza sempre piscina. Però le mie gambe sono OK pensa volevano operarmi a 20 anni.

Fonte/i: esperienza personale
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.