Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 7 anni fa

Camminate a passo svelto aiutano la circolazione?

Ho problemi di lieve insufficienza venosa , tant'è che di sera le vene alla caviglia si gonfiano tantissimo tanto da poterle toccare Da fuori ... Come posso fare??? X evitare il

Peggioramento visto che ho solo 19 anni!? Già bevo tanto , dormo con un cuscino sotto i piedi, faccio docce fredde, prendo integratori... Ecc

Risolverò il problema? O dovrò conviverci ?

3 risposte

Classificazione
  • ­
    Lv 7
    7 anni fa
    Migliore risposta

    Se risolverà il problema non lo so ma si camminare fa bene alla circolazione

  • 7 anni fa

    Camminare fa bene perchè vai a comprimere la soletta venosa nella pianta del piede che spinge il sangue verso l'alto.

  • 7 anni fa

    Si gonfiano.. Magari si, fai camminate.. Non troppo veloci per non affaticarti.. E di sera, prima di andare a dormire, distenditi per terra accanto ad un muro, a distanza di 30 centimetri circa e appoggia le gambe al muro e rimani così per 10 minuti circa :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.