Anonimo

Come faccio a trovare lavoro senza diploma?

Salve a tutti ho un grosso problema. Ho 19 anni sono disoccupato e ho paura per il mio futuro. Non riesco a trovare uno straccio di lavoro di qualsiasi genere. Farei di tutto l' importante che ho un lavoro in mano. Sono stato bocciato in 2 media 1 superiore e ancora 1 superiore. Si non ho mai avuto voglia di studiare lo ammetto, sono sempre stato una testa dura (e già me ne sto pentendo). Ho perso troppi anni. Quest' anno ho 20 anni, e non ho proprio voglia di dipendere dai miei genitori ancora. è straziante questa cosa. In poche parole un problema molto serio. Quest' anno vorrei fare dei corsi serali; ma il problema è trovare qualche lavoro per fare tutto ciò. Sono veramente disperato. Ho provato anche a cercare in qualche sito esempio subito.it ma niente. Ho consegnato una caterva di curriculum ma niente. Cosa posso fare? Grazie in anticipo

7 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

a 20 anni lascia perdere qualsiasi corso per il diploma

non trovano neppure i diplomati a pieni voti , figuriamoci se ti diplomi a 22/23 anni

piuttosto in base alle tue capacità prova con un corso professionale

elettricista idraulico, fallegname riparatore auto carrozziere .............

ci sono tantissimi lavori da artigiano che potresti fare per poi metterti in propio

non aver avuto voglia di studiare non vuol dire che non puoi sfondare nel lavoro

non potrai andare a fare l'avvocato

ma pure all'avvocato gli si rompe lo scarico e pur di ripararlo paga fior di quattrini

in bocca al lupo

• Anonimo
    7 anni fa

Per guadagnare qualcosa questo sito è l'ideale, semplice, sicuro ed efficiente, quindi puoi iscriverti Subito :))) http://www.probux.com/?r=francescosilver

• ReDa
    Lv 7
    7 anni fa

Purtroppo solo con la terza media e senza grandi esperienze lavorative trovare un lavoro é davvero difficile. Puoi provare come cameriere, aiuto cuoco, lavori di pulizia o in un call center, ma non sará facile.

Perché non ti rivolgi alla provincia o alla regione e non chiedi se organizzano corsi professionali? Non é sempre indispensabile un diploma (specialmente se opti per un lavoro artigianale).

O perché non cerchi di andare all'estero a fare volontariato (ovviamente scegliendo un campo di volontariato dove impari un mestiere)

Auguroni

• Anonimo
    7 anni fa

non devi mollare cerca bene su ebay e subito.it e cerca lavori nella quale non serve il diploma es

volantinaggio

magazziniere

cameriere

lavapiatti

gelataio

pet sitter (adesso in estate va forte e molto hotel ne ricercano)

commesso

operatore call center

operaio

barista

addetto pulizie

benzinaio

nel frattempo rendi più appetibile il tuo curriculum su progetto trio puoi fare corsi gratis e ti mandano gli attestati gratis a casa tua

potresti fare un corso di informatica e di inglese base che non guastano mai

per le scuole serali ti consiglio un professionale con la quale potresti trovare un lavoro es alberghiero

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

ma per esempio farti le scuole di preparazione al lavoro ? tipo cuoco,idraulico,meccanico ? gli agganci te li trovano loro è.è

se vai nelle campagne cè di sicuro lavoro da contadino =) buon lavoro e tanto sudore

• 7 anni fa

Ciao ,

Se per caso ti interessa qualcosa online ti posso

consigliare un sito che si chiama Beruby... io sono iscritta da maggio e già ho iniziato a guadagnare .

è un sito molto serio che paga davvero alla fine di ogni mese e guadagni sulle visite di pagine come yahoo, il blog di beruby e altre.. ti lascio il link se eventualmente vuoi registrarti e visitare il mio profilo pubblico

http://itberuby.com/promocode/uoHtwZ

Fonte/i: Internet
  • 7 anni fa

Con la terza media puoi cercare solo posti come addetto alle pulizie, magazziniere ecc. Comincia a contattare le imprese di pulizie.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.