Serena
Lv 4
Serena ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 7 anni fa

POTREI PROVARE A...!?!?!?

Salve a tutti,domani come ormai voi tutti sapete io parto e vado in Sicilia con il treno il mio cane e i miei 5 gatti uno di questi particolarmente problematico! In macchina soffre di attacchi di panico,ansia,vomito,bisogni addosso e salivazione eccessiva. L'anno scorso ho usato il valium e avevo paura che gli facesse male perché il vet mi disse "Se sbaglia di un millimetro si sente male" e io così : O_O

Quest'anno volevo utilizzare qualcosa di più sicuro,un prodotto preso in erboristeria e perciò ho preso la Tilia Tomentosa ovvero il Tiglio. Questo contiene alcohol,quindi come lo devo somministrare al gatto? L'erborista mi ha detto che fa da sonnifero e calmante. Potrà funzionare e porre fine a questa tragedia? Un utente nella precedente domanda mi aveva detto di diluirlo se conteneva alcohol ma come devo fare? Vi prego rispondete 10 punti!!!!!

Aggiornamento:

Ok, e se prendo un altro contagocce e mescolo il tiglio con l'acqua va bene?

AH! POTREI PROVARE A DARGLIELE ANCHE OGGI PER VEDERE SE FANNO EFFETTO???

Che rinco*glionita che sono -.-" ahahahahhahaha

Aggiornamento 2:

Grazie del tuo aiuto!

Io nel trasportino metto dei tappeti assorbenti in modo tale che quando urini non faccia un pasticcio pietoso! In treno è calmissimo invece,solo in macchina da problemi. Per arrivare da qui alla stazione ci vorranno venti minuti mentre arrivati a destinazione ci vorranno solo tre minuti massimo!

Quindi se lo faccio agitare un po' facendolo giocare e poi gli do il tiglio non farà male,vero?

Aggiornamento 3:

Quindi 20 minuti prima andrebbero bene Adesso li provo!

1 risposta

Classificazione
  • Risposta preferita

Mettendo le gocce nell'acqua o nel cibo, non dargliele pure direttamente in bocca.

Sì puoi provare, sarebbe meglio con il cibo quando andrai in viaggio perchè l'acqua è difficile che la beva tutta.

Oggi puoi provare nella ciotola dell'acqua così puoi vedere se anche prendendone poche molto diluite si calmerà lo stesso.

Mi è venuta in mente una cosa, tu metti qualcosa dentro ai trasportini o lasci il gatto sulla base di plastica?

Puoi provare a mettere un cuscino o una corpertina su cui gli piace dormire per farlo sentire più al sicuro. Il mio micio era molto agitato durante i viaggi in treno, ma da quando gli abbiamo messo il cuscino nel trasportino non miagola per niente.

Ovviamente per un gatto super agitato non può fare molto, ma magari si potrebbe sentire più a suo agio.

Ah beh allora se è solo in macchina e ci vuole poco tempo va bene così, penso comunque che tu debba dargli il tiglio un pochino prima di partire, non fanno effetto subito questi prodotti.

Io prendevo un rimedio valeriana, passiflora e biancospino per l'ansia e faceva effetto in una ventina di minuti.

Sono prodotti naturali e in generale non fanno male a meno che non si è sensibili alle erbe contenute.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.