Cosa portare in campeggio?

Andrò in campeggio per una notte alo mare, con mia mamma..sono già stata in campeggio due volte, ma sono sempre andata in auto, stavolta ci sposteremo in treno, quindi non so bene cosa portarmi (ho sempre caricato l'auto con di tutto, ma adesso non possiamo caricare tutto dato che ci sposteremo in treno) staremo via una notte e basta..cosa dobbiamo portarci??

Avevo pensato:

1 valigia piccola con:

- Un cambio ciascuna

- effetti personali (come sapone, asciugamani, carta igienica, protezione solare)

Poi:

-Tenda e tutto il necessario per montarla (picchetti e martello)

- Zaino con materassino gonfiabile (Nei campeggi ci sono i compressori e te lo fanno gonfiare loro no?) cuscini gonfiabili, una coperta leggera in pile. (può bastare? Andremo a Deiva Marina..che io sappia non dovrebbe esserci una grossa escursione termica no?)

Per mangiare prendiamo un panino e per l'unica sera che siamo lì andremo in pizzeria..

Dimentico qualcosa??

Grazie mille :)

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, per un giorno mi sembra che tu abbia inventariato tutto il necessario che poi a volere va a finire che uno si porta dietro mezza casa. Forse magari potrebbe farvi comodo una scopettina di quelle piccole per pulire l'interno della tenda dalla sabbia e una piccola torcia per raccapezzarsi al buio. Anche qui danno degli ottimi consigli per andare in campeggio con la tenda

http://classificatop.blogspot.it/2012/04/8-consigl...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.