secondo voi è una truffa e come fare ricorso?

Cercavo un dispositivo chiamato hub, un accessorio che permette di collegare 6 playstation 2 in contemporanea epr giocare simultaneamente. Ho dovuto prenderlo in america da un negoziante di ebay dato che era l'unico ad averlo. Ho speso 120 euro! Sul web non ho trovato informazioni a riguardo (stranamente) e non riuscivo a capire che e quanti cavi servissero per collegarla. Gli ho chiesto quindi alcuni domande con le relative risposte che posto qui sotto:

1) Is possible to play with gran turismo 3? " YES"

2) is possible to play with ps2 both slim and fat? "YES"

Gli ho chiesto inoltre che cavi servissero e lui mi ha consigliato dei cavi che vendeva.

Quando ho ricevuto il pacco tuttavia vidi che la mia ps2 NON ha stranamente la porta firewire perchè è un modello nuovo! Quindi ho speso circa 150 euro per niente!!! Io mi ero affidato al venditore apposta per evitare problemi e lui invece mi ha risposto che era possbile farlo quando in realtà non è possibile! Io mi sento truffato! Voi cosa ne pensate? come fare ricorso?

Aggiornamento:

@francesco il prodotto costava 20 euro. è la spedizione ne costava 90.

Se devo pagare io allor aè un flop se paga lui mi sta bene

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Se il venditore è un professionista hai il diritto di recesso, invii il pacco e lui deve restituirti i soldi. Verifica che sei ancora in tempo per poter usufruire di tale diritto, ma sopratutto che il venditore non sia un provato, vai sulla sua pagina di ebay e leggi le condizioni di vendita, dovresti capire da li se è un professionista o un provato.

Saluti.

-------------------------------

Il venditore ti rimborserà il costo totale dell'operazione originaria, quindi prezzo dell'oggetto + prezzo di spedizione (da lui a te), mentre tu dovrai sopportare solo le spese per restituirgli l'oggetto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.