Veronica ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 7 anni fa

Trucco occhi..consiglio?

Ho gli neri, molto grandi e tondi, solitamente metto una riga di eyeliner, tanto mascara nelle ciglia superiori e un po' meno in quelle sotto, poi aggiungo un po' di matita nera (proprio poca) alla fine della parte inferiore dell'occhio.

A me piacerebbe allungare l'occhio, un po' da sembrare un occhio di gatto, come posso fare? Devo aggiungere un po di piu la matita nera?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Allora... posso dirti che sono una truccatrice abbastanza brava, sicuramente la pratica non mi manca (mi trucco quasi tutte le mattine anche solo per andare a scuola), e conosco tutte le tecniche di clio ed altre truccatrici famose, per questo motivo, vorrei proporti due tecniche molto differenti, ma entrambe efficaci allo scopo che vuoi raggiungere, essendo una studentessa d'arti bidimensionali (pittura), a me queste tecniche non risultano complesse, ma suppongo che neanche te dovresti trovare difficoltà nell'eseguirle:) <3... eccole:

la prima è un total black, nonostante tu abbia gli occhi scuri, sicuramente questo trucco ti starà bene, poichè particolarmente indicato per qualsiasi tipo di soggetto, se poi l'effetto finale ti apparisse troppo spento, il che è probabile, portesti abbellire il tutto con un eye liner brillantinato nei toni più accesi (blu elettrico, bianco, oro, argento, ecc.).

per evitare il classico trucco, composto unicamente da un eye liner nero, utilizzerai diversi ombretti brillanti.

1- per prima cosa dovrai applicare una specie di base, per far reggere di più l'ombretto, sfumando un classico correttore stick sulla palpebra, in seguito, per illuminare lo sguardo, sfuma lungo tutta la palpebra mobile un ombretto molto perlato in polvere, meglio se nelle tonalità del bianco, del rosa tenue, oppure dell' oro (in questo caso, l'obretto si può tranquillamente sfumare utilizzando le dita, in modo da ottenere un'effetto più omogeneo). in seguito dovrai applicare nella seconda metà dell'occhio in basso e nell'ultima parte della lima inferiore, un ombretto nero in polvere, opaco o glitterato non fa differenza, ma se si desidera aggiungere l'eye liner glitterato alla fine, sarebbe più opportuno utilizzare un ombretto nero opaco per non appesantire eccessivamente l'occhio, in modo molto allungato e verso l'alto, ti consiglio di utilizzare un pennello con setole dure ed oblique per un risultato migliore. il prossimo passo include l'utilizzo di un eye liner, il quale dovrà essere steso in modo molto fine tutt'intorno all'occhio, per dare un'effetto più completo. qui potrai decidere se applicare o meno l' eye liner glitterato, ovviamente, l'ultimo passo per ottenere un'effetto da gatta è applicare una quantità industialer di eye liner, come si suol dire , più è meglio è XD, ti consiglio un'effetto dublefast, ossia un mascara che oltre ad allungare le ciglia le infoltisca, se non lo trovi, potrai sempre utilizzarli entrambi, uno dopo l'alto partendo dall'allungante. ho deciso di omettere la matita nera nella lima inferiore dell'occhio perche ritengo appesantirebbe troppo il make up; ovviamente questo look è più adatto, rispetto al prossimo, ad una serata; vorrei consigliarti di abbinare a questo make up un lucidalabbra neutro, o comunque un prodotto che renda le labbra neutre e non eccessive, se invece sei un tipo molto aggressivo ed esuberante (come me), o se semplicemente ti vuoi far notare, usa un rossetto rosso acceso, ti garatisco che farai conquiste! <3 <3 <3

il secondo trucco che ora ti propongo, è un must delle ragazze solari, ma anche delle ragazze in generale poichè particolarmente estivo e piacevole <3.

2- ho intensione di proporti un'altro look con gli ombretti in polvere, ed è per questo motivo che ti chiedo di applicare anche qui una base occhi utilizzando un correttore stick da spalmare con le dita lungo la palpebre mobile. utilizzerai due obretti in polvere di due colori a tua scelta, ti consiglio di scegliere due colori caldi oppure di creare una combustione tra opposti, ossia due colori a contrasto, ma sempre chiari, in base a come sei vestita. sfuma il primo ombretto, il più chiaro, in modo molto leggero nei tre quarti della palpebra mobile partendo dall'interno. ora prendi il secondo ombretto e usalo per completare il primo, applicandolo di seguito e carcando di sfumarlo molto in fondo, cercando quindi di rendere l'occhio più allungato. a te la scelta se lasciare i due ombretti nettamente distinti oppure fonderli sfumandoli con l'apposito pennello (pennello da sfumatura). essendo finora un trucco molto sgargiante, occorre applicare una linea sobria di eye liner nero lungo tutto il contorno dell'occhio ed in modo particolarmente allungato alla fine;). anche qui ovviamente il mascara è d'obbligo, anche qui double-fast! essendo un look da giorno ti consiglipo di abbinarlo ad un blash aranciato o pesca e lasciare le labbra al naturale, magari idratate da un burro cacao protettivo (una mia amica si è scottata le labbra):):) :)

spero di esserti stata di aiuto, spero che mettere in pratica i miei consigli per diventare ancora più spledida di quanto già tu non sia<3, baci gloria ;)<3

Fonte/i: Me stessa;)
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Metti un' ombretto beige sulla palpebra superiore poi applica la matita nera nelle rime interne sia della palpebra inferiore che superiore poi metti un ombretto marrone nella piega superiore dell' occhio che sfumi verso l' esterno ma non troppo infine una linea di eye liner ben definita che prosegua oltre la fine dell' occhio e per sollevare lo sguardo omretto bianco sotto la parte finale delle sopracciglia :)

• Anonimo
    7 anni fa

non c'entra niente la matita! devi allungare la linguetta dell'eye-liner così : http://www.google.it/search?newwindow=1&biw=1920&b...

• 7 anni fa

Dovresti <<tirare>> la palpebra nella direzione delle tempie e tenerla ferma con una mano, mentre con l'altra provi a fare una linea a partire dall'estremità interna degli occhi, poi ti fermi a metà...dopodichè riprendi a fare il tratto che congiungerai con questa linea a partire dall'estremità esterna degli occhi...io l'ho fatta sempre così...sbagliando poche volte...spero di essermi spiegata...eventualmente non fossi stata chiara, precisalo nei dettagli ...

Poi, applica sulla palpebra mobile un ombretto di una tonalità fredda, tipo grigio fumo o grigio perla...col pennellino fai movimenti circolari che smaltiscono gli eccessi e non appesantiscono l'occhio...poi sfuma un pò verso l'alto curando in maniera particolare l'angolo esterno dell'occhio...

Applica sulla palpebra fissa invece, un ombretto in crema bianco perla o beige chiarissimo,andrai a creare un punto luce...cerca di non accumulare troppo materiale...quindi rendilo trasparente in modo che sia luminoso...

Fai due passate di mascara in direzione esterna penetrando nelle ciglia e andando verso l'alto fino alle punte con movimenti a zig zag che distribuiscono il mascara su tutte le ciglia...

Passa una linea di matita nera all'interno degli occhi, sulla congiuntiva...poi prendi un mascara consumato e spazzola le sopracciglia....struttureranno il viso armonizzandolo...

Ciao spero di esserti stata di aiuto, buona serata :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.