Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 7 anni fa

Aiuto...sto per prendere una tartarughina d 'acqua dolce?

Ciao a tutti...vorrei prendere una tartarughina d'acqua dolce,ma non vorrei che la tartarughina muore :( per questo vi chiedo un aiuto:

Quanto deve essere grande la vaschetta?

Quali accessori devo comprare?

Cosa le devo dare da mangiare?

Quanto?

Dove la devo mettere?

Cosa posso mettere per formare un isolotto?

Dove lo devo comprare?

Quanto verrebbe a costare il tutto??

Secondo voi è tanto 15 euro per un riscaldatore?io non lo so,ma comunque se lo devo comprare lo compro!

Perfavore rispondetemi!!

2 risposte

Classificazione
  • wjkxy
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

1) la vasca deve essere abbastanza grande da permettere alla tartaruga di nuotare liberamente (un centinaio di litri)

2) come accessori ti servono: un filtro, un termoregolatore (non indispensabile se vuoi farle fare il letargo) e una lampada uv (non necessaria se tieni la vasca all'esterno)

3) pesce: di qualunque tipo, preferibilmente d'acqua dolce (trota, latterini, gambusie, guppy, coregoni, avannotti di qualunque pesce). puoi darle anche gamberetti sgusciati (NON SECCHI)

verdura: (lattuga, tarassaco, basilico, fiori di alberi da frutto, radicchio, carote)

insetti: (cavallette, grilli, mosche, larve di zanzara, camole della farina, lombrichi)

carne bianca: (pollo e coniglio)

mangime confezionato: pellet (NON GAMBERETTI SECCHI)

NO: gamberetti secchi, salumi, insaccati, formaggi, pane, pomodoro, bigattini, carne rossa, girini (sono protetti)

3) la quantita deve essere pari alla testa della tartaruga. le baby tartarughe possono mangiare tutti i giorni, mentre quelle adulte tre/quattro volte a settimana

4) se hai un giardinola puoi mettere li, altrimenti in un terrazzo. se la vuoi tenere dentro casa, ti servono tutti gli accessori che ti ho citato prima. considera che il sole è indispensabile per la loro vita.

5) come isolotto puoi usare dei sassi di fiume e delle pietre un po' più grandi, altrimenti, puoi comprare isolotti gia costruiti (ti sconsiglio quelli fatti di polistirolo)

6) cosa? la vasca da IKEA/OBI, il resto in un negozio di animali

7) circa 60€, ma dipende cosa scegli :)

il riscaldatore come hai letto non è importante se tieni la tarta all'aperto e le fai fare il letargo

• 7 anni fa

Ciao Giusy,

non preoccuparti... ti lascio due link dove potrai trovare tutto le informazioni necessarie per prenderti cura della tua tartaruga ;)

http://www.cibocanigatti.it/rettili/tartarughe/tar...

http://www.cibocanigatti.it/rettili/tartarughe/acq...

in bocca al lupo con la tua piccola amica ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.