Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaRettili · 7 anni fa

posso dare da mangiare alla mia tartaruga d'acqua dolce un pò di mortadella?

ho comprato una tartaruga una settimana fa.. non mangia da allora... :( siccome mi dicono k può mangiare carne posso dargli un pò di mortadella? oppure cos altro posso dargli?? grazie a k mi sa rispondere..

Aggiornamento:

mi hanno dato anke gamberetti sekki ma niente da fare...non li mangia

6 risposte

Classificazione
  • wjkxy
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

niente mortadella, niente cibo per cani e NIENTE GAMBERETTI SECCHI. la dieta deve essere composta da:

PESCE: di qualunque tipo, piccoli pesci interi o pezzi e interiora di pesci più grandi, gamberetti sgusciati (NON SECCHI) e osso di seppia (fondamentale per il calcio)

VERDURA: radicchio, lattuga, basilico, carote, tarassaco, fiori di alberi da frutta... (no pomodoro)

INSETTI: lombrichi, grilli, mosche, cavallette, camole della farina, larve di zanzara

CARNE BIANCA: pollo e coniglio (raramente)

MANGIMI CONFEZIONATI: cibo in pellet (i bastoncini)

per farla mangiare, inizia con il pesce, perché lo adora... se non lo vuole aspetta, prima o poi le verrà fame

la mortadella glie la puoi dare una sola volta nella sua vita :) non è assolutamente un alimento adatto, anche se confesso che quando le mie tarta erano giovani ne hanno (purtropo) mangiata tanta :D

• 7 anni fa

Prova a dargli pezzi piccolissimi di carota o insalata.puoi dargli anche un piccolo grillo vivo

• Anonimo
    7 anni fa

no nn dargliela

• 7 anni fa

Non gli fa male la mozzarella, però non darglela tanta... Credo anche mangime per cani gli puoi dare

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Secondo me devi dargli i gamberetti , non dargli troppa carne seno' diventa carnivora e cerca di imboccarla con uno stuzzicadenti

• 7 anni fa

Secondo me puoi dargliela, io al mio cane la do perciò non credo che le facccia male.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.