Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 7 anni fa

Problema peli incarniti, macchie e cicatrici!! HELP MEEEE?

Ciao! Volevo dei consigli su come risolvere questo problema che purtroppo mi sta condizionando molto anche psicologiamente. Da sempre ho la pelle secca e mi si sn sempre fatti un paio di peli incarniti pesanti all'anno, ma quest'anno le mie gambe hanno superato ogni limite! Non so se la nascita di tutti questi peli incarniti sia dovuta al fatto che improvvisamente sono passata da anni di lametta costante ad una depilazione esclusivamente con la ceretta e ogni tanto al massimo il dilk epil, il problema è ke mi sn sfregata la pelle cercando di farli uscire (con le mani o pinzetta)e mi si sono formate macchie e cicatrici, anche perchè ho la pelle molto dura e spessa, quindi si nascondono molto in profondità e per farli uscire alcuni mi sono fatta alcuni buchi >.< ora vorrei comprare il guanto magic peeling, poi usare una crema idratante (ho un paio della yves rocher secondo voi vanno bene?), poi farli crescere tutti, fare la ceretta e usare la gentalin per ridurre i rossori dopo la depilazione...secondo voi con questo procedimento ce la posso fare ad eliminare il danno? Vorrei intervenire prima che sia troppo tardi, ma sn inesperta, dovrei usare qualche olio o acido??

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Fai molti scrub (1-2 volte alla settimana) e metti crema idratante, mattino e sera. Tempo 1-2 mesi passa

• Anonimo
    7 anni fa

Ciao cara...io sono una cdb della yves rocher e nel mio piccolo cercherò di aiutarti...allora come ti dicevaa ragazza fai uno scrub almeno 2 volte a settimana...ti consiglio quello della linea bio all'aloe vrra...questa pianta si sa è miracolosa cura un sacco di cose...come latte idratante ti consiglio sempre quello all'aloe della stessa linea bio oppure latte idratante nutrientr intenso per pelli molto secche al burro di karitè(io la uso è fantastica ti lascia la pelle setosa) oppureil 2in1 idtatante anti ricrescita...inoltre prima della ceretta ti consiglio di fare un bagno caldo cosi i pori si dilatereranno più facilmente..per altre ingo contattami spedisco campioncini e prodotti baci jfam1987@gmail.com

Fonte/i: Cdb senior yves rocher
  • 7 anni fa

Spero per te che avendo una pelle secca almeno usi una crema idratante o un olio alcuni gironi prima di fare la ceretta!PErché se non lo fai ti ritroverai sempre peli incarniti!Quindi ti consiglio di idratare la pelle alcuni gironi prima(teoricamente si dovrebbe fare sempre...personalmente non sono costante con creme varie quindi metto l' olio di mandorle pochi giorni prima della ceretta),pi, dato eh usi cera o silk epil,ti consiglio di usare ogni tanto anche il rasoio altrimenti i peli si assottigliano troppo e poi quando fai la cerette o passi il silk,i peli si spezzano invece di tirarsi e quindi poi si incarniscono o crescono sotto-pelle!Se fai così avrai delle gambe sempre perfette,il metodo di alternare ceretta/silk al rasoio funziona,te lo assicuro ;-)

Fonte/i: Anni di lotta ai peli XD!
  • Anonimo
    7 anni fa

ciao io di solito anche ho ipeli incarniti nell interno coscia di sicuro dovuto alle lamette o allo sfregamento con gli abiti, cmq ci sono due strade per rimuoverlo , ittiolo oppure acqua bollente sulla zona finche non compare il pelo poi estrarlo con lapinzetta è doloroso ma funziona sopratutto quando c'e puss e niente punta anche l ittiolo va bene e una sorta di acido per la pelle

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.