promotion image of download ymail app
Promoted
Mario ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

che ne pensate voi dei barboncini?come vi sembrano come cani?

come sono caratterialmente i barboncini?

8 risposte

Classificazione
  • Cars
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ne ho avuto uno e conosco chi ne ha avuti altri.

Hanno i pro ed i contro..sono cani intelligentissimi con loro non bisogna sbagliare con l'educazione perché ti si ritorce contro. Sono cani da compagnia ma non pupazzetti! Ti sconsiglio il toy: troppo delicati.

E non sono poi quel granché di bellezza... Io ho avuto un medio che secondo me è il migliore...però va a gusti. Di bello hanno che non perdono il pelo e non hanno cattivo odore esattamente come il maltese, il bischon frizeè e il bolognese.

Vanno toelettati e spazzolati REGOLARMENTE perché il pelo altrimenti si infeltrisce, ma questo fa del bene al cane che così viene manipolato e si abitua ad essere più sottomesso.

Non lo consiglio come primo cane..proprio per la grande intelligenza che possiede...anche se non è impossibile gestirlo con un minimo di competenza.

Fonte/i: Esperienza personela con barboncini
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

Esteticamente è uno dei cani che mi piacciono di meno, ma sono molto intelligenti e affettuosi, il classico cane da compagnia.

• 7 anni fa

sono bellissimi, mio cugino ne aveva uno e quando tornava da scuola, gli saltava contro perché voleva sempre giocare ....... che carini

• Anonimo
    7 anni fa

Sono cani esteticamente molto belli, sono dolci, affettuosi e ubbidienti, ma a volte hanno un caratterino un po' forte. Sinceramente preferisco il barbone gigante!! Sinceramente a me piacciono i tagli del pelo che fanno ai barboncini, col corpo tosato.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

esteticamente sono bellini e visto che è un cane da compagnia è molto buono. io sinceramente lo preferisco nano e toy. non è la mia razza preferita. anche se non le mie razze preferite, quelle che adoro, invece, sono il volpino di Pomerania, anche se il nome originario è lo Spiz tedesco nano, lo yorkshire terrier e il chow chow (il cane dalla lingua blu). ma, naturalmente, la scelta è la tua.

BARBONCINO (BARBONE)

brillante, simpatico, dolce, vivace, affettuoso, giocoso, razza canina più intelligente al mondo, furbo, femmine più dolci dei maschi, la femmina va in calore due volte l'anno e perde una certa quantità di sangue. speranza di vita: 13-15 anni

VOLPINO DI POMERANIA (SPIZ TEDESCO NANO)

speranza di vita 12-16 anni.allegro, vispo, intelligente, docile ai comandi,non sopporta la presenza di chi non conosce diventando molto sospettoso e guardingo, Si affeziona moltissimo alla propria famiglia, fedele al proprio padrone, lo segue in ogni suo spostamento,ubbidiente, facile da addestrare, adatto alla vita domestica, non arreca particolare problemi, sempre molto pulito e grande abbaiatore.

YORKSHIRE TERRIER

speranza di vita13-16 anni.compagnia attiva, vivace, amante dei divani delle comodità delle coccole e della compagnia, dolce, abituato alla vita in famiglia, potrebbe essere leggermente aggressivo con altre persone, va d'accordo anche con altri animali

CHOW CHOW

speranza di vita: 9-12 anni. calmo,indipendente,superbo, dignitoso, vigile, aggressivo al punto giusto, silenzioso, riservato, abbaia poco, è bene abituarlo a giocare con i propri simili fin da cucciolo, si affeziona sopratutto ad una persona in particolare, non teme il freddo,

• 7 anni fa

carinissimi!!!

• 7 anni fa

prenditi un dooberman quelli si ke sn cani

• Anonimo
    7 anni fa

I barboncini sono bellini. Comunque devi scegliere tu il cane che vuoi io ho un jack russel terrier quando lo abbiamo portato a casa già sapeva il comando "Seduto".

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.