Marco ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 8 anni fa

Olio di semi di lino?

Ho comprato, circa 3 mesi fa, dei semi di lino. Per tutto questo tempo non li ho utilizzati e non ho fatto niente di particolare. Li ho custoditi, diciamo al fresco (ma non in frigofero) ed ora vorrei provare a fare questo benedetto olio. Ho letto che questi semi hanno molte proprietà e che sembra anche abbiano proprietà antitumorali. In realtà, quello che ora vorrei sapere è questo:

1) Questi 3 mesi che sono passati sono troppi? Adesso li devo solo buttare o possono servire a fare qualcosa?

2) Qualcuno ha qualche "ricetta" affinchè possa prelevare dell' olio e quindi io li possa bere? Insomma vorrei assaggiare quest' olio o cmq vorrei ingerirli perchè, ripeto, a quanto pare fanno molto bene.

Grazie mille a chi mi aiuta e mi sufferisce cosa fare.

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Vorrei poterti aiutare, ma veramente non so se questi tre mesi abbiano in qualche modo reso inutilizzabili i semi.

Comunque io so che l'olio di semi di lino si usa come lozione per capelli e anche per le salviette post-depilazione. Non sono del tutto certa che si possa bere, ma forse mi sbaglio.

Ciaooo

• 8 anni fa

uuu

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.