promotion image of download ymail app
Promoted
Giacomo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 7 anni fa

Giramenti di testa dopo nuoto?!?

Salve questo inverno per motivi scolastici non sono riuscito purtroppo a fare uno sport; solo il sabato pomeriggio e la ginnastica a scuola. Adesso che sto al mare due mesi vado ogni giorno a fare 45 minuti di nuoto in mare con un maestro. Ho iniziato due giorni fa e quando finisco che torno a riva ho dei giramenti di testa, non fortissimi però non mi sento lucido a camminare. Dura sui 5/10 minuti. Volevo chiedervi se secondo voi è un allarme del mio fisico che mi dice di smettere sennò si danneggia oppure non è nulla. Il maestro mi fa nuotare ma non esageratamente... Con ritmi medio alti, tavoletta tra le gambe oppure in mano per potenziare le braccia, palette in mano e per riposarmi il morto! Per farvi capire mi fa fare ad esempio 30 respirazioni a stile con la 1.3 oppure 50 bracciate a dorso. Insomma nulla di così esagerato. Secondo voi è perché sono troppo fuori forma? Ditemi la vostra o se è successo anche a voi qualcosa del genere.

P.s. Se vi può essere utile ho quasi 17 anni e non fumo

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Guarda non so che dirti, ma posso dirti che quando nuotavo io mi succedeva la stessa cosa!

Uscivo dalla piscina e avevo come una leggera lieve perdita di equilibrio quando camminavo...io ho dedotto che forse l'esercizio che facevo era troppo per me...penso sia quello. Prova a nuotare di meno e vedi se ti fa.

Ti consiglio di misurare anche la pressione arteriosa ogni tanto.

Comunque penso che non sia nulla di cui preoccuparti.

In ogni modo parlane col maestro perché lui sicuramente puó consigliarti.

Ciao e occhio alle meduse

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.