Mi serve subito... entrate?

Mi serve subito una ricetta per fare dei biscotti. A casa ho: latte, uova, biscotti secchi semplici, farina, more (e anche un po' di frullato di more), margarina, limoni, mirtilli. Cosa potrei fare con questi? Vorrei qualcosa di semplice. Grazie

PS: datemi direttamente la ricetta, non mi consigliate nessun sito che già li ho visti

Aggiornamento:

Si scrive Marilyn, non Merilyn...

Che problema c'è se una con il mio avatar chiede la ricetta per dei biscotti (che tra l'altro vogliono fare le mie sorelle)?

Comunque la ricetta già l'hanno trovata su internet. Non serve più.

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Forse gli unici biscotti che mi riuscirebbero sarebbero dei biscotti fatti coi biscotti.

Per la prossima volta:250 g di farina

125 g di margarina2 cucchiai di zucchero semolato1 cucchiaio di maizena3 cucchiai di latte di soia3 cucchiaini di lievito

In una pentola mischiate lo zucchero e la maizena (facoltativa). Aggiungete la scorza di limone grattugiata, metà delle more e il succo del limone. Fate cuocere a fuoco medio fino a quando il composto non inizia ad addensarsi. Lasciate raffreddare. Quando il composto sarà freddo, aggiungete l’altra metà delle more e mescolate bene.

Per l’impasto: Su di un piano di lavoro infarinato disponete a fontana la farina e la maizena. Disponete al centro la margarina tagliata a pezzetti, lo zucchero e il lievito. Lavorate con le mai finché non ottenete un composto piuttosto friabile. Aggiungete il latte di soia e lavorate finché il composto non è omogeneo, morbido ed elastico. Fate riposare in frigo per circa 30 minuti, coperto da un canovaccio o dalla pellicola per alimenti.

Trascorsi i 30 minuti, riprendete l’impasto ed usatelo per foderare i bordi e il fondo di tre stampini da soufflè, precedentemente unti ed infarinati. Disponete all’interno il composto di more (fino quasi all’orlo dello stampo) e coprite con l’impasto rimasto, poggiandone i bordi sulle pareti esterne dello stampo (state attenti a farlo aderire bene). Con l’aiuto di piccole formine per biscotti, ricavate dall’impasto rimasto delle stelle o il soggetto che preferite e disponeteli sopra le tortine, facendo attenzione a farli aderire bene. Infornate in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti.

Con altri ingredienti ma biscotti sbriciolati:

Torta di cioccolato "a freddo"

230 gr biscotti vegani sbriciolati

1 tazzina cacao o carruba in polvere

1 tazzina zucchero

120 gr margarina

1 tazzina sciroppo di zucchero di canna

1 tavoletta cioccolato fondente

1 manciata di uvette (facoltativo se le odiate)

Mischiate con il mixer la margarina tagliata a cubetti, lo zucchero e il cacao.

Aggiungete lo sciroppo diluito con un po' d'acqua e scaldato in un pentolino, i

biscotti sbriciolati e le uvette, se le usate.

Pressate l'impasto in una forma a scelta. Fate fondere il cioccolato a bagno

maria (cioe' mettetelo in un pentolino sopra una pentola di acqua bollente e

girando sempre fino a che non si forma una crema liquida) e versatelo sopra la

torta. Lasciate raffreddare in frigo almeno 2 ore.

• 8 anni fa

***** schifosa ti rutto in faccia

• Anonimo
    8 anni fa

da uno/a con l'avatar di Merylin Manson mi aspetterei tutt'altro genere di domande

• Anonimo
    8 anni fa

puoi fare dei biscotti con la velata,veramente buonissimi,ti do la ricetta degli ingredienti perchè per la preparazione è facile,non serve il mio aiuto.allora per i biscotti gli ingredienti sono:300 di sugna,300gr di zucchero,10 gr ammoniaca,1kg di farina 00 e latte q.b,per la velata:2 albumi,zucchero a velo q.b e 1 goccia di limone.Sono buonissimi spero che ti piaccia.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Con un nome così fai certe domande allora te la cerchi.......

Fonte/i: Yolo
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.