Lillii ha chiesto in AmbienteAmbiente - Altro · 8 anni fa

Temporale, come faccio?

Abito in provincia di Biella, e ora c'é un temporale terribile. Ho paura dei tuoni da quando ero piccola :(

Come posso fare?

:( rispondete in tanti..

9 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Potresti cogliere l'occasione per sfidare la tua paura....nn so devi capire che è che ti fa paura precisamente del tuono e cercare un modo per farti capire che in fondo è solo suono e non ti può fare nulla. In fondo cos'è il tuono? È solo il rumore provocato dal lampo o dal fulmine. Per calmarti e sapere che passerà presto potresti contare quanto c'è tra il lampo/fulmine e il tuono! Dai su forza vedrai che sopravvivi!

• Illy
    Lv 4
    8 anni fa

Il tuono si hai ragione è il presagio di qualcosa di oscuro e tenebroso.... quel suo rumore è qualcosa di eclatante ... Ci sono credo diversi metodi che potrebbero aiutarti a superare questa tua paura... ad esempio se te conti il tempo che intercorre tra il lampo e il tuono puoi scoprire a quanto dista dalla tua casuccia... oppure un altro metodo è quello di affacciarti alla finestra chiusa e guardare i lampi che illuminano il cielo... ognuno di essi si forma in modo diverso... e alcuni sono proprio sorprendenti.... Oppure potresti incominciare nel guardarli e immortalarli in una fotografia... ( in questo modo potresti passare quei momenti di paura in piena concentrazione per prendere al volo la foto ) ... oppure un altro metodo e quello di rifugiarti in una camera scura dove non ci sn ne porte e ne finestre e rimanere li e aspettare che il tempo passi e il temporale finisca... ( in qst modo però il tempo non ti passerà mai... )

decidi te .... L'importante però è quello che te rimani in casa ...:)

• Tappati le orecchie. E chiudi tutto. Più forte è più passa velocemente.

• 8 anni fa

beata te che almeno c'è l' ambiente fresco ... Qui a pavia mi sto sciogliendo dal caldo -.-

Fonte/i: Io adoro i temporali estivi rimango ore a guardarli ;)
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Marco
    Lv 7
    8 anni fa

Resta tappata in casa.

E, se non è andata via la corrente, ascolta musica a tutto volume.

• Anonimo
    8 anni fa

Come fai ad avere paura dei tuoni?? Ma quanti anni hai 5????

• Anonimo
    8 anni fa

Ma si tranquilla:) se ti colpiscono massimo crepi all'istante no problem molly

• 8 anni fa

nn so metti la musica al massimo con le cuffie

• Anonimo
    8 anni fa

Se stai chiusa in casa non ti potrà succedere meno di niente! Com'è stato il temporale?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.