? ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 8 anni fa

Domanda sia per uomini che per donne

Pensate alla persona più bella e interessante che abitate mai visto, un personaggio famoso, un vicino/vicina, un/una collega...chiunque!

Preferireste passare un unica notte indimenticabile con questa persona ma mantenendo il segreto assoluto, neanche confidenza ad un amico o in famiglia. Il silenzio.

Oppure preferireste non vivere mai quella notte, ma raccontare a tutto il mondo che questa notte c'è realmente stata, con la persona da voi scelta che conferma il tutto e non smentirà mai?

Vediamo che succede...

15 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Il florido mercato della prostituzione sta li a testimoniare che la gente vuole fare sesso anche solo per farlo, tenendo anzi accuratamente nascosto l'accaduto.

Però, se questa persona ci interessa anche da un punto di vista sociale, be', credo che si rinuncia volentieri alla notte di sesso in sé, per possedere "socialmente" quella persona...

Insomma, se è una questione soprattutto fisica, in genere si preferisce una notta segreta.

Se è una questione più complessa, che implica anche un coinvolgimento di sfere socializzabili (intelligenza, importanza, ruolo nella comunità ecc.) si preferisce che tutti sappiano senza consumare: in questo secondo caso, il godimento, di certo maggiore e più duratura, starebbe nel sentire che quella persona è tua, più tua che se ci avessi passato una notte di sesso.

• 8 anni fa

Quelli che sentono il bisogno impellente di raccontare a tutto il mondo le proprie esperienze a letto sono solo dei poveri sfigati...

Se poi quello che raccontano in giro non è nemmeno successo sono doppiamente sfigati...

• 8 anni fa

Preferisco passarci la notte e, del fatto che gli altri lo sappiano non me ne può fregare di meno...!!!

• 8 anni fa

Ma che domanda è? :-)

A quale pro imbrogliare? Io non vivo di apparenze.

Mi basterebbe avere accanto chi vorrei, e veramente.

Del resto non m'importerebbe nulla.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Preferirei passate realmente la notte co questa persona e mantenete il segreto... ;)

• 8 anni fa

Preferisco tenerlo in segreto.

• 8 anni fa

Ovviamente la prima, la prima è speciale, una notte meravigliosa e segreta. La seconda non è niente, chi sceglierà la seconda è una persona egocentrica, che vuole farsi notare raccontando balle

• Sally
    Lv 7
    8 anni fa

ma passare una notte fantastica...degli altri che interesse può dare far conoscere i fatti personali

• Bob
    Lv 4
    8 anni fa

Ma ovviamente trascorrere quella serata e non dire niente a nessuno.

I segreti sono anche "eccitanti" ahahah

• 8 anni fa

preferisco farlo ... gli altri non me ne fregano sono io che devo essere contento ,non gli altri...quindi posso contenere la mia felicitá da sola come faccio da anni perchè appena dici qualcosa a qualcuno la sfiga sente benissimo..l'avete notato?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.