Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 6 anni fa

Domanda ebook? 10 punti easyy?

In quanti di voi ce l'hanno? È meglio il kindle 5 o il kobo touch? Perché? Si possono scaricare i libri con torrent e poi metterli sull'ebook?

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Non si chiama ebook, ma ereader. Ebook sono i libri, ereader è il lettore di libri elettronici.

Ci sono molti formati diversi di ebook, e perciò ti conviene trovare un ereader capace di leggerne molti.

Il Kindle ha di buono che è poco costoso, però i soldi te li prendono in altri modi, con i loro ebooks costosissimi. E non solo, legge solo un formato. Quindi io lo escluderei assolutamente.

Tra gli altri ereader, ce ne sono molti buoni.

Io ho il PocketBook 360 Plus e sono veramente innamorata. Può prendere carta micro SD per arrivare fino a una capacità di 32 GB. Ha WiFi (non la uso mai, per me è inutile), si possono annotare i libri, si possono creare accounts per utenti diversi e ricorda la pagina dove era ognuno, puoi cambiare la misura delle lettere. Il computer lo vede come un qualsiasi disco duro esterno quindi si possono trasferire facilissimamente i dati dall'uno all'altro via cavo usb. E, molto importante, si possono creare cartelle e sottocartelle a proprio piacimento, secondo i generi, la lingua o come altro si vuole. Inoltre è leggerissimo e, soprattutto dei soprattutti, legge tutti i seguenti formati: EPUB DRM, PDF DRM, HTML, DJVU, RTF, TXT, PRC, CHM, DOC, TCR, FB2, FB2.ZIP oltre a immagini JPEG, BMP, GIF. Quindi non si deve perdere tempo a convertire i libri scaricati in formato diverso, che si può fare si, ma prende molto tempo.

Inoltre - grande pregio per me - lo schermo non è touch, quindi non ti obbliga a riempirlo di ditate (gli schermi touch sono buoni per le tablets ma assolutamente non per un ereader) e non è retroilluminato, bensì funziona con tecnologia e-ink, molto meglio per gli occhi. Ha già la sua custodia protettiva rigida (non occorre comprare nient'altro) che quando lo usi si connette sul retro, senza paura di perderla.

Costa 104 euro.

Altri ereaders che consiglierei sarebbero il Cybook Opus (l'ho avuto per anni, fino a quando non me l'hanno rubato!) o Cybook Horizon (più costoso)

• 5 anni fa

Ho da poco comprato su Amazon la versione touch del Kindle. Devo dire, anche se parliamo della versione entry level e non è retroilluminato come il Paperwhite, che sono stati fatti notevoli passi in avanti sulle performance del prodotto (sarà dovuto anche alla concorrenza di Kobo) da parte di Amazon.

Il costo, in primis, è contenutissimo in Italia e le specifiche tecniche sono di tutto rispetto:

E' leggerissimo!!

E' aumentata la memoria (4GB anziché i soliti 2 GB) e quindi tanti libri e PDF in più!!

E' migliorata la risoluzione!!

E' Touch Screen!!

La durata della batteria sembrerebbe allineata alle altre versioni e quindi è già una buona performance. Il Touch è cambiato tantissimo in meglio rispetto al mio vecchio Kindle Touch, ed è qualitativamente al livello del PaperWhite. Il Case sostanzialmente non è particolarmente cambiato, e dà sempre quella sensazione di buona qualità e non di fragilità, e quindi , io personalmente lo vedrei bene nell'utilizzo anche senza custodia.

Ti lascio il link alla scheda tecnica di Amazon dove eventualmente puoi acquistare il prodotto http://amzn.to/1EAe7iR

• Frency
    Lv 4
    6 anni fa

io ho kindle 4. la differenza con quello uscito dopo è che il mio non è retroilluminato e non è touch, ma per il resto sono molto simili. Ero molto scettica all'inizio se comprare un ebook perchè non sapevo se mi sarebbe piaciuto leggere senza un libro tra le mani, ma io sono una che in libri spende mensilmente un sacco di soldi, e ormai stava diventando una spesa troppo grossa...e quindi non ho avuto scelta. Ormai mi sono quasi completamente convertita all'ebook, dico quasi completamente perchè continuo a comprare i libri dei miei autori preferiti o quelli delle saghe che seguo da un pò. ma tutto sommato mi trovo molto bene!

per quanto riguarda kindle, il formato che meglio supporta è il MOBI. se quindi scarichi torrent è sempre meglio se li cerchi in questo formato. se invece hai gia formati pdf sul tuo pc ti conviene convertirli in formato mobi tramite un programma molto semplice che si chiama colibre, che ti permette per l'appunto, di modificare i tuo ebook in formato mobi e poi puoi caricarli sul kindle direttamente con quel programma.

molti sostengono che il kindle non supporti file in formato pdf, per esperienza ti dico che non è vero, li legge benissimo, l'unica cosa è che con i pdf non puoi modificare l'impaginazione, cosa che invece puoi fare con i file in formato mobi, per questa ragione è sempre meglio convertirli con calibre.

spero di esserti stata utile

• 6 anni fa

si, si possono scaricare con torrent, pero il piu delle volte il formato è diverso, per cui ti serve un programma per convertirli(ti consiglio calibre perche è molto utile).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.