promotion image of download ymail app
Promoted

Impianto home cinema 5.1 lg?

Volevo sapere se questo home cinema lh dh3120 puo essere usato per riprodurre l'audio di ps3 tv e pc siccome vedo che l'ingresso delle casse non è con jack. Se è posibile farlo mi spiegate come?

Questa è un immagine http://www.vitrinko.ru/published/publicdata/SHOPFR...

10 punti al migliore.

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Purtroppo il tipo di connessioni che offre sono davvero poche.. hai alla sinistra la morsetteria delle uscite, dove andrai ad attaccare le casse, alla destra hai 6 ingressi..i primi in alto,giallo (ingresso video tradizionale) bianco e rosso (UNICI ingressi audio ); ; mentre i 3 appena sotto sono altri collegamenti video..in questo sistema dovresti attaccare la play tramite hdmi alla tv e poi dalla tv uscire (audio out) con cavo rca bianco e rosso al tuo home cinema..ma ti avverto. .perdi tutta la qualità audio..mi spiego..hdmi non è uno standard qualitativo audio ce può essere la fibra ottica (ormai su tutti gli home cinema e tv di fascia media), ma è comunque una discreta connessione. Quando però esci dalla tv con i cavi rca ( che per loro natura sono sbilaciati audiofilamente parlando) , propio in questa conversione vai a perdere la qualità sonora trasportata dall'hdmi..guardando nel web, il costo del lg si aggira ai 100 €.. io ti consiglierei 2 alternative..una pratica, di facile installazione e poco ingombrante, cioè una soundbar, che a quel prezzo ne trovi di discrete..l'altra alternativa è spendere un po di più, nell'ordine fei 200/300 € ed acquistare un sintoamplificatore (che trovi da comet e mediaworld) con le sue 5 casse e subwoofer, col quale puoi sfruttare davvero qualsiasi tipo di connessione, dalla fibra ottica (che anche la play ne è provvista) al coassiale ecc..puoi collegarci pc, tv, dvd e molti altri apparecchi perché ha davvero molti ingressi e la qualità è superiore e del tutto sfruttabile appieno. .prima di acquistare vale la pena fare un salto da comet e chiedere informazioni al ragazzo competente che magari ti farà sentire la differenza. .e in un secondo momento nessuno ti vieta di cambiare le casse tenendi il sintoampli, mettendone delle più potenti/efficienti o addirittura se sei pratico costruirti su misura lw casse come ho fatto io..spero di esserti stato utile

Ivan

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.