Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Asdrubale ha chiesto in SportCorsa · 8 anni fa

Faccio bene o sbaglio a predere due compresse di Polase dopo ogni allenamento (corsa)?

Gli allenamenti non sono massacranti (faccio 7 km in 45 min di solito, ho iniziato a correre da pochi mesi), ma mi pare che il polase mi faccia star meglio?

Fa bene? fa male? indifferente?

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

I magnesio e il potassio principali componenti del POLASE sono molto importanti per l’organismo con conseguenza negative se vi è una carenza. Tuttavia anche il loro eccesso può non fare bene tanto che le conseguenze sono identiche alla loro carenza . L’eccesso di magnesio può creare diarrea e l’iperpotasseria (eccesso di potassio) può produrre disturbi vari . Quindi quando si parla di integratori occorre sempre sapere quale sia il fabbisogno giornaliero e solo dopo valutare se abbiamo bisogno di integratori oppure no ! Il fabbisogno di magnesio è di 400 mg mentre quello del potassio è di 4 grammi. Leggendo l’etichetta con due bustine introduci 0,2 grammi di potassio e 75 mg di magnesio. Adesso ti basta risalire dalla tua quotidiana alimentazione se hai bisogno oppure no di “integrare” la dieta con l’assunzione del polase consultando una semplice tabella nutrizionale. Ad es. con una semplice noce che contiene 107 mg di magnesio non hai bisogno di alcun integratore.

• 8 anni fa

Il Polase e' un integratore di potassio, devi verificare i tuoi valori di potassio nel sangue, se sono nella norma e' quantomeno inutile.

• 8 anni fa

Male... Ne basta una le proteine in piu e i saliminerali in piu e vitamine e proteine in piu vengono rigettate... E ora che fai fuori una compressa di polase ti ci vogliono almeno 20 km

Fonte/i: sono un maratoneta
  • Csa
    Lv 6
    8 anni fa

multiminerali e multivitaminico va bene

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.