Sono sempre tesa e non riesco a rilassarmi?

Ho avuto un periodaccio di problemi lavorativi (mobbing), sentimentali e familiari, e ora sono sempre tesa, ansiosa.

Non posso permettermi lo psicologo, e quelli della asl che ho avuto già occasione di conoscere sono dei veri incompetenti :(

Ma io di stare così non ce la faccio più, se ne accorge anche la gente che sto male!

Per rilassarmi ho sempre avuto degli hobby, ma ora niente mi calma più!

Che devo fare per risallarmi?

4 risposte

Classificazione
  • Nihal
    Lv 6
    6 anni fa
    Migliore risposta

Ok se non puoi andare dallo psicologo al momento,c'è tanto che puoi fare...

Cerca comunque di analizzare i tuoi problemi e dai il giusto peso a tutto (spesso lo stress è causato da situazioni che possiamo eliminare dentro di noi..chiedendoci "quanto sono importanti?")

Volontariato è la prima cosa che ti dico...perchè è una forma di terapia.

Tu aiuti gli altri e gli altri aiutano te.

Non costa nulla ..solo il tuo tempo.

Esci la mattina presto presto,all'alba (è uno spettacolo che rilassa mente e corpo) e cammina...cammina tanto.

Auto-massaggio...massaggiati collo,testa,viso,braccia e tutto il resto.Dedicati ogni giorno per un pò di tempo a questa cosa..fa bene e ti rilassa tanto.

Il tuo corpo ha bisogno di "coccole"..l'hai stressato o ti sei lasciata stressare dall'esterno.Non va bene ovviamente.

Cerca di dedicare tempo a te stessa,sport,hobby (io dipingo,è davvero molto molto rilassante...non sono brava ma a me piacciono i miei dipinti e mi rilassa tanto...provaci!!)

Iscriviti a yoga....la respirazione è molto importante e aiuta tanto per il rilassamento.

Chiuditi in camera,luce soffusa (candela volendo) ..a terra sdraiati su un tappetino o sul letto,chiudi gli occhi e respira lentamente e profondamente...ascoltati,ascolta il tuo respiro...metti una mano sulla tua pancia e segui i movimenti...fino ad arrivare a farli lenta....mente...

Musica rilassante se vuoi (io preferisco il silenzio spesso).

• 6 anni fa

Io ho trovato grande supporto nell'impegno di volontariato.

Essere di aiuto a qualcuno dà serenità e ti fa sentire a posto.

• 6 anni fa

Cerca di trovare nuovi stimoli. Nuovi hobby. Cose che non hai provato

• Fatti molte cammomille e guarda un bel film comico.... ti rilasserai senza rendertene conto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.