Giovanni ha chiesto in SportCiclismo · 7 anni fa

Aiuto probelema freni a disco mtb?

Possiedo una bottecchia fx 510 , LA BICI ORA NON MONTA I FRENI A DISCO, ma vorrei metterceli la bici possiede gli attacchi per poterli mettere ( sia anteriormente che posteriormente) l' lunico problema e che ho i freni e le marce attaccate in sieme cioe non sono separati quindi come faccio??? Non so se mi avete capito , spero di si e poi non possiedo nemmeno i cerchi con gli appositi attacchi per il disco ! Secondo voi e ina cosa che si puo fare? E quanto si verrebbe a spendere? Grazzieeee

2 risposte

Classificazione
  • Medusa
    Lv 6
    7 anni fa
    Migliore risposta

Non è detto che tu abbia un problema.

Cioè se decidi di mettere freni a disco "meccanici" cioè azionati con cavetto allora potrai tenere le leve che già hai.

Invece se metti freni idraulici, le leve dei freni sono comprese, ma dovrai comprare due nuovi manettini per cambio e deragliatore, oltre a dovere sostituire i cerchi, perchè i mozzi non sono predisposti per i dischi.

I manettini usati puoi trovarli anche a 50€ della shimano xt oppure nuovi considera 100€ circa, in base alla marca e modello.

Per i cerchi ci sono di tutte le marchee di tutti i prezzi, ma anche qui minimo dovrai spendere 150€ circa.

Io ti consiglio di lasciare così com'è la bici, perchè secondo me è una spesa inutile visto che la bici è di bassa fascia.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

buongiorno bimbominchia di 1 anno!

ti consiglio prima a studiare e poi esci!

perché scrivi come il *****!!! guarda che hai scritto:hai scritto PROBELEMA!!invece di scrivere *PROBLEMA!!!

secondo me devi mettere nella categoria PROBLEMI E SALUTE MENTALI o NEONATO...!

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.