iva agevolata per rifinire un secondo appartamento?

Salve, vorrei rifinire un 2° appartamento in un edificio di mia proprietà, praticamente da rustico con solo le divisioni in mattoni lo vorrei portare tutto rifinito pronto per essere abitato.

Volevo sapere se si può usufruire di iva agevolata? e di detrazione fiscale? di cui tanto se ne parla.

Se si mi fate sapere la procedura esatta, se serve progetto o qualche domandina? Come funziona la prassi nei dettagli.

Grazie in anticipo.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao, trovi tutto ciò che ti occorre su http://www.agenziaentrate.gov.it in ristrutturazione edilizia. hai diritto alla detrazione fiscale del 50% (e non più solo del 36) e se riguarda la prima casa iva agevolata aliquota 10%. Per quanto riguarda sostituzione d'infissi o caldaie, o altri impianti di riqualificazione energetica, hai diritto alla detrazione fiscale del 65% e non più solo del 55%!!!. potrai trovare maggiori informazioni sul sito dell'ENEA.

    Se t'interessa t'interessa avere la sicurezza di un ottimo lavoro, da esperto nel settore, posso consigliarti di affidarti ad un'azienda che ti offra un servizio chiavi in mano, tale da permetterti di risparmiare tempo e denaro. Se t'interessa conosco quset'azienda www.blindhouse.net, che in pratica ti offre:

    - un architetto col quale andrai a vagliare tutto il progetto, e che sarà il direttore dei lavori.

    - tutte le maestranze di cui hai bisogno per l'esecuzione materiale dei lavori

    - i professionisti e i lavoratori per gli impianti

    - un ventaglio molto vasto di proposte che rientrano nel tuo budget

    - una scelta fra i migliori materiali, sistemi e prodotti esistenti sul mercato, tenendo sempre in vista il tuo budget

    - consulenza gratuita di un commercialista che ti aiuti a sviluppare pratiche di detrazione, agevolazione fiscale, e così via.

    - consulenza di professionisti in ogni campo che ti seguono ed eventualmente intervengono nei problemi a volte preesistenti senza costi aggiuntivi

    - Inoltre poichè l'azienda e i suoi sistemi sono dedicata ad un'edilizia residenziale d'alto livello, possiede determinati sistemi, come appunto la domotica di lusso che ti permettono di avere un totale controllo della sicurezza e del welfare, abbinata a brevetti particolari e studiati apposta.

    tutto questo ti aiuta ad eliminare totalmente inutili ed esose parcelle che dovresti dare ai professionisti e alle aziende se ne chiamassi diverse e separatamente per conto tuo.

    L'azienda inoltre cura tutti gli aspetti della ristrutturazione, valutando ogni modulo, partendo dal grezzo per finire alla sicurezza e ai sistemi di agi e comfort.

    In pratica l'innovativa concezione del comfort lowcost, unito alla professionalità, fa si che si possa accedere ad un ottima ristrutturazione con budget contenuti e in tempi ristretti (in pratica risparmieresti molto tempo, quasi due mesi in meno rispetto ad un'impresa, senza che tu ti preoccupi di nulla). L'azienda opera in italia e all'estero.

    Spero che tu segua il mio consiglio, posso assicurarti che da esperto nbel settore, sono sicuro al 100% di quello che dico, e se li contatterai per ulteriori informazioni, vedrai che mi darai ragione. il sito che ti ho dato www.blindhouse.net è quello relativo ai sistemi di sicurezza e alle chiusure, ma i contatti sono gli stessi anche per il programma di ristrutturazione, quindi se mandi una mail per avere informazioni a info@blindhouse.net, sarai soddisfatto. Ti lascio anche il link facebook http://www.facebook.com/Blindhouse.Net Mi auguro di esserti stato d'aiuto, buona giornata!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    Ti interessi di Domotica e vorresti avere una Casa Intelligente? Scopri come rendere la vita più facile all'interno dell mura domestiche. Visita http://www.domoticadesign.it/ per scoprire di più sull'automazione domestica e delle tecnologie di automazione, controllo e supervisione per edifici e abitazioni.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.