Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 8 anni fa

Mi date dei consigli riguardo a -make up-&-moda-?

Allora premetto che sono una ragazza di 17 anni (Appena compiuti *_*), ho capelli neri lunghi fino alle spalle lisci, occhi castani, sono in carne (Quindi nè grassa, nè magra) e sono alta 1.57. (Si lo so... sono bassina ç_ç)

Io sono totalmente priva di gusto e originalità in quanto moda e make up. Vorrei quindi qualche consiglio su:

☣ Come vestirmi per andare a scuola.

☣ Come vestirmi per la discoteca.

☣ Come vestirmi per una passeggiata con amici.

☣ Come vestirmi per una serata elegante.

Poi su come posso truccarmi per queste 4 occasioni usando però poche volte matite e mascara perchè mi viene spesso la congiuntivite.

Ciao e grazie a tutti!

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao allora per andare a scuola ci vuole poco,ognuno ha il suo stile.Allora in quanto ai vestiti per la scuola puoi metterti:

1)Canotte lunghe bianche,jeans o legghins stappati,giubino in pelle nero o di jeans nero e converse bianco(ovviamente puoi cambiare colore solo se metti canotte scure logicamente pantaloni e altra roba dovranno essere chiari) poi se vuoi puoi mettere collane ed anelli:quelli che si portano di più sono:l'infinito,baffi e gufo

2)Maglie a fascia,Legghins di jeans,ballerine o scarpe basse,ovviamente se fa caldo niente

oppure se fa freddino: cardigan,coprispalle o giubbino di jeans,se vuoi legare i capelli ti consiglio quei fiocconi per capelli.

3)Canotta,camicia di flanella sbottonata,jeans e scarpe alte oppure gli stivaletti.

4)T-shirt,jens di pelle e scarpe basse,se voi mettere i bracciali quelli con le borchie

5)Ad educazione fisica puoi metterti sopra al pantalone della tura una maglia a mezze maniche con un fiocco,la collana che toglierai quando farai attività motoria e delle converse magari a fantasia

Poi se ti vuoi truccare per fare presto:crema colorata,correttore.Un ombretto bianco perlato mascara e gloss

Discoteca qui puoi sbizzarrirti ma in modo moderato:

1)Vestitino a fascia con qualche applicazione in pailettes,se ti trovi a disagio con le gambe scoperte puoi mettere un legghins nero e se ti trovi tacchi ad esempio delle open toe con un fiocco oppure ballerine con un fiocco

2)Canotta di colori neutri drappeggiato,leggins di pelle e parigine(sempre tacchi oppure ballerine)

3)Maglia a fascia tutta piena di pailettes o brillantini,jeans e tacchi o ballerine

per il trucco:fondotinta a lunga durata,correttore e cipra.Eyeliner nero sulla palpebra e metti dei glitter sopra,matita nera waterproof all'interno,mascara oppure se vuoi osare le ciglia finte,poi una tinta rosa sulle labbra e li puoi mettere anche sulle guance

Bhè la passeggiata con gli amici ti puoi vestire anche come vai a scuola oppure:

1)Vestitino a fantasie floreali con ballerine,sandali(o zeppe perchè sono comode ma eleganti) e capelli raccolti

2)Maglia un pò lunga con sotto i pantaloncini e ballerine,sandali o zeppe

3)Canotte,pantaloncini,legghins e scarpette

4)Jeans,t-shirt-felpa sbottonata e scarpette

Ovviamente se devi fare shopping devi portarti la shopping bag(quella borsa grande)

Per il trucco metti crema colorata,correttore,cipria,eyeliner e matita colorata,mascara,blush e rossetto rosa

Per una serata elegante ci vuole molta attenzione ai dettagli ti dico un outfit e le regole per essere chic senzasembrare volgari

1)Un vestitino appena sotto al ginoccchio,legghins nero,sandali gioiello,metti un monile sul collo,pochette

Se la serata è elegantissima e ci vuole un abito lungo

2)Un vestito lungo nero con il corpetto a cuore,una pochette fatta di brillantini,un monile sul collo e sandali neri con un fiocco

Per il trucco una buona base,eyeliner,mascara,blush pescar e labbra rosse

LE REGOLE SONO:

1)la lunghezza del vestito deve essere adeguata appena sotto al ginocchio e se deve essere lungo l'orlo dee essere perfetto

2)I colori:devono essere scuri:nero,blu nevy e blu royal mai vestiti colorati

3)I vestiti eleganti devono avere il bustino elaborato:cuore a stecca di balena

4)La borsa deve essere piccola(pochette),la puoi comprare con i brillantini,borchie,semplice.Se la ''borsa'' la devi abbinare a un vestito elegante devi comprate una clatch è molto piccola ed estremamente elaborata

5)Le scarpe devono essere open toe e possono essere decorate con un fiocco oppure i sandali gioiello in glod o silver.

6) gli accessori:se vuoi mettere in risalto il decoltè usa un monile(quelle collane elaborate e sfarzose) e in questo caso i lobi non devono avere nessun tipo di orecchino.Se vuoi mettere degli orecchini importanti il decoltè deve essere scoperto

Detto questo buona fortuna,fammi sapere

• Anonimo
    8 anni fa

bhe tutto dipende dal tuo stile, che spesso è dato dai gusti, dalle passioni e dal carattere.

per esempio

io amo la musica rock, quindi il mio stile è molto alla avril lavigne e ancora di più alla Taylor momsen (un po' moderato perché ho 14 anni).

abbinamenti di colore da evitare (a parere mio )

rosso- azzurro

rosso- viola

rosso giallo

giallo- viola

marrone- nero

per la scuola

io ti consiglio un paio di jeans e magari le magliette large (non troppo) con le maniche a pipistrello della brandy mellville, magari una collana lunga con un ciondolo (tipo una croce, un cuore, un medaglione ecc.... alla brandy ce ne sono a bizzeffe )

magari dei leggins ed una maglia lunga sopra.

dei jeans, una canotta e sopra un cardigan magari anche un foular.

oppure se sei più sportiva una bella felpa con dei jeans o deli leggins :)

per il trucco non esagerare, ricordati che siamo a scuola :

matita nera esalta tutti gli occhi.

blu va bene per gli occhi azzurri

kajal verde per gli occhi nocciola o verdi.

se non lo vuoi usare puoi mettere un filo di ombretto sulla palpebra mobile, magari anche un po sopra

(dipende molto dalla forma dell occhio.)

puoi mettere un po' di matita sopra e sfumarla.

lo smookie eyes è bello ma io non riesco a farlo :(

c'è la cantante degli evanescence (la mia band preferita) che in certe foto è truccata molto bene, se cerchi su Google amy lee dovrebbe venirti qualche idea.

anche lei ha i capelli neri :)

sul viso un po' di bb cream perché il fondotinta a questa età chiude i pori e fa venire i brufoli :O

il ti consiglio quella della l oreal.

magari un po di blush ma in mousse perché quello in polvere da un aspetto un po' vecchio alla pelle se non steso bene.

sulle labbra un po di tinta per labbra della rimmel london 1000 kisses chiara è ottima :)

discoteca:

bhe nn ci sono mai andata ma vedo le mia amiche più grandi che mettono abiti stretti (che se sei giusta stanno da dio) e scarpe alte.

le scarpe coi tacchi le consiglio nere perché così stan bene praticamente con tutto.

gioielli non troppo eleganti ma qualcosa tipo bracciali sottili uguali magari argentati o neri, collane lunghe tipo quelle della breil ecc....

trucco come base per il viso quello che ti ho dato prima, poi magari aumwnta un po' di tono il colore del rossetto e fai un bello smookie eyes o verde o nero senza mettere per forza la matita sotto.

anche l ombretto argento fa la sua figura

per uscire con gli amici hai totale libertà, io direi un misto tra scuola e discoteca :) puoi mettere cose più scollate e magari gonne e pantaloncini corti :)

il trucco anche li sei moolto libera, io ti consiglio non molto vistoso ma che si "noti"

serata elegante:

dipende dal contesto comunque abiti più lunghi, il rosso, il nero ed il bianco sono colori eleganti.

scarpe con tacchi o ballerine.

se nn vuoi un vestito una gonna magari con una camicia, od un paio di jeans neri o blu con una camicia bianca.

gioielli un girocollo o delle catenine.

trucco un po' di rossetto, un po di blush e la matita o sfumata o eyeliner.

:)

spero di esserti stata d aiuto

ciao

io no

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.