§af! ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 8 anni fa

Devo fare una cheesecake al cioccolato senza cottura ma non ho la colla di pesce!?

Posso fare la mia cheesecake senza colla di pesce? Si solidifica? Che succede se non la metto?

Aggiornamento:

E invece di usare la panna fresca posso usare la panna da montare?

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciao...sono appena tornato dal supermercato per preparare un cheesecake alla nutella,utilizzando una ricetta presa da internet.

Servono:

400 gr di Philadelphia

400 gr di nutella

una confezione di biscotti secchi (tutti scrivono i digestive,ma contano un bel po)

250 ml di panna da montare

100 gr di burro

Preparazione:

Trita i biscotti in un mixer,se non si ha,si tornano ad usare i metodi della nonna:Prendi una ciotola capiente e con un cucchiaio li sminuzzi,quasi a diventare polvere.

Una volta tritati i biscotti aggiungi il burro e 3 cucchiai di nutella.

Distribuire il composto in una teglia possibilmente a cerniera,di qualsiasi diametro,non è importante,e lasciare riposare in frigo per 10 minuti...si vedrà che il composto prenderà un colore scuro,al contrario dei normali cheesecake.

Preparazione crema:

Unire la philadelphia con la nutella,montare la panna ed aggiungere al composto...Distribuire la crema nella teglia e lasciare in frigo per 4 ore...in aggiunta si può ricoprire la superficie con granella di nocciola...

Questa ricetta è ottima perchè c'è una giusta proporzione tra base e crema

Ciao! :)

• blue
    Lv 7
    8 anni fa

La colla di pesce non è indispensabile...

* Cheesecake al cioccolato (senza cottura)

- Ingredienti (per 8): per la base: 250 gr di biscotti secchi, 90 gr di burro, 20 gr di cioccolato fondente; per la crema: 300 gr di ricotta fresca, 200 gr di panna fresca, 100 gr di cioccolato fondente, 80 gr di zucchero a velo, 50 gr di gocce o scaglie di cioccolato.

- Preparazione: tritare i biscotti nel mixer assieme al burro precedentemente fuso e a 20 gr di cioccolato fondente; foderare uno stampo da torta con della pellicola trasparente, versarvi il composto di biscotti e lasciarlo in freezer per 30 minuti; preparare la crema: sciogliere il cioccolato in un pentolino a bagnomaria e lasciare intiepidire; in una ciotola, montare la panna; in un'altra, lavorare la ricotta con lo zucchero e il cioccolato fuso tiepido; aggiungere la panna montata e le gocce di cioccolato e amalgamare; versare la crema sulla base di biscotto e livellare la superficie; riporre in freezer per almeno 1 ora; togliere dal freezer, trasferire il dolce in un piatto, eliminare la pellicola trasparente e decorare la superficie con le gocce di cioccolato.

• 8 anni fa

Ciao se metti al panna montata la colla di pesce non serve perché la panna già da sola tiene che è una meraviglia!Io faccio al torta allo yogurt con panna montata e appunto lo yogurt e non metto al colla anche sullla ricetta c'è!La colla di pesce serve a far solidificare prima e anche come conservante ma se c'è la panna da montare puoi anche non metterla però serve un pochino più di panna ;-)

• 8 anni fa

Ciao certo dipende dalla quantità che metti.. la cioccolata in frigo solidifica una meraviglia :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.