Mi potete dare una mano per favore?

Mi posso tutelare in questo modo davanti alla legge?

Io e un mio amico vorremmo aprire un sito dove aiutiamo le persone a creare account di vario tipo.

Email , facebook , siti , account di pagamento.

Gli diamo poi le credenziali e gli spieghiamo come cambiare la password.

Potremmo procede in questo modo.

Attendiamo la persona che a voce ci da l'ok per il trattamento dei dati personali , poi inviamo una raccomandata come bene che loro chi hanno dato ok e basta.

Oppure dobbiamo fargli firmare un documento con la loro firma..

Va bene la prima ipotesi o la seconda??

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Se devi dare informazioni sui social network o comunque informazioni sulla navigazione in internet e poi passi alle raccomandate o comunque a supporti cartacei con i tempi che impiegano ad arrivare è come vendere un cellulare e chiedere al cliente se può portare pazienza una settimana prima di usarlo. Che fa? Si rivolge a qualcun altro. Il consenso al trattamento dei dati personali lo dai con un segno di spunta in un'apposita casella. Comunque non credo che funzioni. In rete non credo siano disposti a darti tutte le informazioni, anche se sono imbranati col pc.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

    ma secondo te ce chi pagherebbe per un simile servizzio ?

    Fonte/i: io credo di no
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.