Ross ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 8 anni fa

Non riesco più a perdere peso?!?

Ho 19 anni e perso 8 kg in due/tre mesi, mangiando bene (intorno alle 1200/1300 kcal) e facendo attività fisica quasi tutti i giorni. Da tre settimane il mio peso si è bloccato, come posso fare per tornare a perdere peso?

Ps. non sono ne anoressica ne peso forma, ho realmente problemi di peso e voglio rimediare.

Aggiornamento:

e ho perso*

Aggiornamento 2:

ANtix, no, son ben lontana dal mio peso forma. Sono alta poco più di 1.60 e peso 82 kg. Dovrei perdere ancora circa 27 kg per arrivare ad esser giusta.

3 risposte

Classificazione
  • Framer
    Lv 5
    8 anni fa
    Risposta preferita

Potrebbe essersi bloccato perché quello che hai perso in adipe l'hai acquisito in massa muscolare. Prova a cambiare tipo di allenamento per dare uno "shock" al tuo corpo che dovrà abituarsi alla nuova ruotine. Per esempio, se adesso corri tutti i giorni sul tapis roulant prova a cambiare facendo un mese di ellittica. Cambia allenamento di mese in mese così non dai modo al tuo fisico di abituarsi.

• Anonimo
    8 anni fa

Cara amica, le diete che fanno perdere molto peso (spesso in poco tempo), provocano notevoli cambiamenti nell'organismo e al nostro metabolismo. Il corpo umano è una macchina quasi perfetta, che ogni tanto ha bisogno di qualche "revisione". A volte, dopo aver perso molti chili, il nostro organismo raggiunge il set-point (il peso che si stabilizza con lo stile di vita) in cui diventa molto difficile perdere anche poco peso, quindi anche con ulteriori restrizioni non si raggiunge il risultato sperato. Allora cosa fare? È bene sempre rivolgersi ad un esperto qualificato in nutrizione che possa aiutarti a modificare ulteriormente la tua alimentazione tenendo ben presenti le tue esigenze e aiutandoti a trovare gli abbinamenti più giusti sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo. Quello che posso consigliarti è di continuare a fare nuoto, anche se in questo caso sarebbe utile aggiungere qualche camminata di almeno 45-50 minuti per cercare di rimettere in moto il tuo metabolismo, non rinunciare al dolcetto del week-end ovviamente senza esagerare e continua a variare la tua alimentazione.

• ANtix
    Lv 5
    8 anni fa

Ciao, ti dico che non un medico o un trainer... Però posso dirti che se una persona che pesa 130 kg (esempio non è il tuo caso) dimagrisce 15kg nel primo mese nel secondo mese 7kg nel terzo 5kg e nel quarto 3kg normale... Non si perde peso sempre con eccessività e costanza! Se ora non riesci a diminuire il peso probabilmente hai raggiunto il peso forma che la tua struttura ti permette di avere....

Di solito capita di vedersi grassi (non ti sto dicendo cheindianoressica) uindi prova a scriverci quanto sei alta e il tuo peso e se riesci l'età!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.