Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Arte e culturaArti visiveDisegno e illustrazione · 8 anni fa

Aiuto con Photoshop cs3?

Ho scannerizzato una tavola in bianco e nero, con disegno inchiostrato su matita blu. Uso PS CS3. Vorrei sapere se esiste un sistema per eliminare le parti blu e lasciare solo il disegno inchiostrato.

1 risposta

Classificazione
  • Leone
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Non uso la versione cs3 ma credo sia lo stesso non vedendo l' immagine vado a tentativi seleziona il livello scansionato e lascia solo questo acceso vai su canali seleziona il canale blu vedrai che la parte blu è diventata grigia la parte nera è rimasta nera tasto dx sul canale blu duplica e dai ok adesso attiva la copia premi Ctrl+L nella paletta che si apre sposti il cursore del bianco quello di dx se desideri far diventare il blu nero altrimenti sposti il cursore nero quello di sx il blu diventa bianco dai ok spostati sulla icona copia e tenendo premuto il tasto Ctrl click tasto sx crei una selezione click sul canale RGB torna tutto normale hai ancora la selezione attiva torna su livelli menù Selezione/Modifica/Riempi colore bianco e la parte blu è sparita

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.