Oriella ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

Come faccio a far dimagrire la mia cagnolina di 6 anni obesa?

La mia cagnolina ha 6 anni, ma da quando ha compiuto i 2 anni e mezzo le sono venute le crisi epilettiche. Ha iniziato ad essere ossessionata dal cibo. E' un'ossessione. Do alla mia cagnolina il GARDENALE e delle pillole per il fegato e bromuro di potassio ma è 7 kg e 2 quando arriva ai 7 kg e 3 le prendono le crisi epilettiche che toccano il cervello e ha subito fame. Le do anche le crocchette obesity ma non conta. Alle 6 mangia un pò di zucchine lesse con riso in bianco. Cosa posso fare per farla dimagrire? Per camminare la faccio girare un pò in giardino oppure le faccio fare delle passeggiate. Niente. Non riesco proprio a farla dimagrire. Aiutatemi grazie mille.

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao ti sono solidale anchio ho un gatto affetto da epilessia però lui è in cura con il luminale.

Dovresti farla camminare tanto almeno una mezzora al giorno, e dargli da mangiare solo le crocchette obesity. Poi ti consiglio di far fare delle analisi del sangue per verificare la funzionalità epatica e tiroidea in quanto è comune nei cani che soffrano di IPOTIROIDISMO cosa che si risolve con terapia adeguata ma che se non curato porta il cane ad avere problemi cardiaci seri oltre all'aumento di peso.

In bocca al lupo alla tua cagnolina speciale.

• Anonimo
    7 anni fa

Dovresti portarla due volte al giorno a camminare la mattina presto e la sera verso le sette che fa meno caldo,io cammino una mezzora con il mio cane,poi dovresti comprarle un cibo meno grasso per cani anche io ne ho preso uno piu' magro perché ho un Golden che aveva 2 chiletti in piu' del dovuto..

Poi non darle il pane e cose grasse quando pranzi o ceni quelle sono sempre per di piu' anche se ti guarderà con gli occhi dolci devi resistere :)

Fonte/i: Esperienza personale! :) Spero di averti aiutato ciao! -Aurora
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.