Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 7 anni fa

Aiuto il mio gattino fa la cacca liquida :0 ?

Qualcuno può dirmi il motivo e come rimediare al problema che ha il mio gattino? Mangia croccantini per gattini, oppure il mangiare dei barattoli per gatti. Eppure, avendo quasi tre mesi e avendola già fatta svermare, continua a fare cacca nei vasi oppure a perderla in gocce o liquidi per casa o per chi la tiene in braccio. I colori sono solitamente variano dal grigio, al bianco, al giallo... Le abbiamo dato prima delle gocce, poi delle pastigliette consigliate dal veterinario. Cosa dobbiamo fare?!

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Ti consiglio :

-di portare un campione di feci dal veterinario il quale vedrà se vi sono parassiti,capisco che l'hai già fatta svermare ma possono lo stesso esserci altri parassiti (vari tipi di vermi o coccidi che sono letali per il gatto)

-dieta leggera :piccoli pasti al giorno ma frequenti a basa di petto di pollo o tacchino lesso senza sale e olio oppure

- se opti per una dieta industriale ci sono dei mangimi specifici per gatti con diarrea quali i-d della Hills oppure sensitive control della royal canin,li trovi in negozi specifici di animali,non al supermercato

-prova a dare dei fermenti lattici per gatti come il Florentero oppure Actinorm

-porta ovviamente il gatto dal veterinario il quale ti saprà consigliare al meglio e magari ti prescriverà anche un antibiotico

-se le scariche di diarrea sono tante è importante che il veterinario idrati il gatto con delle flebo

In bocca al lupo

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    7 anni fa

Mi sono copiata la risposta di "Giada" io ti dico solamente che se nonostante le cure del tuo veterinario non migliora (mi raccomando fargli le flebo come ha detto Giada), senti con i tuoi il parere di un altro veterinario. Dimenticavo: se non conosci le regole per viaggiare sicuro in Internet parlane con i tuoi e con i tuoi amici. Ciao<3

Fonte/i: <3
  • 7 anni fa

Sopprimila

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.