Faccio bene a fare a meno dell'asciugatrice o meglio che mi convinca a comprarla?

Io ritengo da sempre l'asciugatrice un elettrodomestico antiecologico come lo ritengono in tanti perché ho sempre sentito gente che si lamenta delle bollette alle stelle e mi ostino a non volerla nel modo più assoluto. C'è chi dice che invece se la si utilizza con alcuni accorgimenti è un notevole risparmio e si risparmia sulla stiratura, non per tutti i capi ma per alcuni sì, ma io avendo tanto spazio in casa quando è inverno metto il bucato ad asciugare sullo stendino in casa con sotto il deumidificatore Tasciugo De' Longhi comprato lo scorso inverno, tanto in casa mia in inverno c'è spesso l'umidità e dunque approfitto del Tasciugo impostato sulla funzione "Dry" per asciugare il bucato, con l'umidità che risucchia in casa penso vada bene per togliere anche quella dal bucato. C'è chi dice che sbaglio e dovrei comprare l'asciugatrice. Che dite voi? Faccio bene a fare come sto facendo o mi conviene persuadermi all'acquisto dell'asciugatrice che io la voglia o no?

Aggiornamento:

La mia lavatrice è una Samsung Diamond presa 3 anni fa e lava fino a 5 Kg di biancheria e ha la centrifuga variabile fino a 1200 giri ma io non ho mai usato tale velocità, ho sempre centrifugato al massimo a 800 giri che per me vedo che sono sufficienti. Io abito in Toscana a Camaiore, prov. di Lucca, in una zona di collina ad un'altitudine di 300 metri sul livello del mare e in famiglia durante l'estate e l'inverno si fa almeno una lavatrice (a volte anche due) al giorno, quasi sempre a pieno carico e qualche volta a mezzo quando nei precedenti pieni carichi non entra biancheria a sufficienza che ne rimane la quantità per un mezzo carico. Nel resto dell'anno invece se ne fanno due a pieno carico ogni fine settimana. Principalmente quando la usiamo tutti i giorni la facciamo andare la sera quando si spende di meno. In inverno c'è parecchia umidità infatti abbiamo dovuto comprare il deumidificatore sennò d'inverno c'è sempre tanta muffa.

3 risposte

Classificazione
  • Giusy
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

Io ho l' asciugatrice e mi sto trovando benissimo (vivo in Piemonte, tra i laghi e le Alpi); quando

l' abbiamo acquistata io e mio marito l' abbiamo scelta con una classe energetica tale che contenesse il più possibile i consumi (non ricordo più se A o B, comunque non sotto) e le nostre bollette sono più che accettabili. Quindi confermo chi ti dice che, usata con alcuni accorgimenti, è un affare. Ora vedi tu cosa fare: nessuno ti obbliga ad acquistarla se non vuoi, tanto più se hai trovato una valida alternativa per avere il bucato asciutto in breve tempo.

• 6 anni fa

Io non avevo nè spazio nè soldi per comprarmi una asciugatrice professionale. Ho visto su Amazon un aggeggino molto carino che si chiama Dry Baloon. Funziona molto bene e asciuta in poco più di un ora anche asciugamani e accappatoi. L'ideale nelle giornate più umide. Ecco la scheda di questo prodotto: http://amzn.to/1syy02a

• 7 anni fa

Ciao :) dipende dove abiti... Io abito in Sicilia dove il tempo è quasi sempre ottimo e quindi li stendo fuori... I miei zii abitano invece in veneto dove il tempo tranne che d'estate è più brutto quindi l'asciugatrice è per loro indispensabile... Tutto dipende da dove abiti... Però devo dire che è molto comodo questo elettrodomestico... Ciao :)

Fonte/i: IO :P
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.