Giada
Lv 4
Giada ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

Urgente, 10 pnt al migliore!?

Answerini, ho da porvi una domanda: mi sono accorta che il mio chihuahua di tre mesi ha tutte le zampette con tutti i cuscinetti neri, mentre solo un cuscinetto di una zampa (l'anteriore destra) è rosa, e vorrei capire se questo è dipeso dal fatto che potrebbe mancargli un cuscinetto oppure è solo la sua colorazione.. vi prego, aiutate mina capire e 10 punti assicurati al migliore alla risposta piú convincente e dettagliata ;)

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

Non preoccuparti, non gli manca un cuscinetto! Se fosse così mostrerebbe segni di dolore (zoppicamento, continuo leccamento della parte in questione). La pigmentazione della cute e delle mucose dei cani è varia, e può variare nel corso della vita. Così come un cane può avere il naso rosa con chiazze nere, allo stesso modo anche i cuscinetti possono avere un colore diverso l'uno dall'altro. Il mio cane da piccolo aveva le gengive completamente rosa, con il passare del tempo si sono iperpigmentate e sono comparse chiazze nere (non ti dico il mio spavento appena l'ho visto...da brava mamma iperapprensiva ho subito pensato ad una torsione gastrica, visto che il cambio di colore è avvenuto in brevissimo tempo, ma alla fine non era altro che una normalissima variazione del colore delle sue mucose). :)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

E' la colorazione, stai tranquilla non succede nulla. Anche perchè se gli manca il cuscinetto te ne saresti accorta, il cane zoppicherebbe e si procurerebbe lesioni camminando.

• 7 anni fa

Anche io appena preso il mio cagnolino avevo notato la stessa identica cosa..li ha tutti neri e uno rosa chiaro...è questione di pigmentazione...non è nulla di anomalo..non ti preoccupare..è normale! :) ciaoo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.