Acquisto Videocamera digitale! 5 stelle!?

Devo acquistare una videocamera digitale....Sono in dubbio fra queste 3 : Panasonic HC - X810 Panasonic HC - X920 Panasonic HC - X800Noto che tutte e 3 le videocamere hanno caratteristiche più o meno simili, il prezzo invece no, infatti varia di molto l'uno dall'altra... La mia preoccupazione sta nel dover spendere più del dovuto, magari pagando accessori o funzioni della videocamera di cui si potrebbe anche fare a meno, o che non utilizzerei nemmeno.. So per certo che sono tutte e 3 valide videocamere semi-professionali e non tolgo nulla a nessuna; ma quale delle 3 vale veramente i soldi che spendi?! Grazie in anticipo! Se avete altri suggerimenti elencateli pure!

1 risposta

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

Salve!

Quella meno conveniente è la Panasonic HC X800 (non ha la presa per il mic. esterno, non ha i controlli manuali avanzati, non ha la slitta porta accessori, niente presa x cuffie, il pannello LCD più piccolo, ecc...). In varie occasioni, su un noto forum, l'ho definita "né carne, né pesce" nel senso che veniva proposta con i 3 sensori (esattamente come la semipro X900 o la X920) ma mancavano degli elementi che solitamente si trovano in altre videocamere di fascia media.

La X810, immagino, sia la versione della X800 con l' aggiunta di una memoria interna (non è stata commercializzata in Italia).

Si tratta comunque di un modello dell'anno scorso. Quest' anno non è stata riproposta: evidentemente hanno riconosciuto i limiti di cui sopra ed inoltre si rischiava di penalizzare dal punto di vista commerciale sia la X920 che il modello inferiore, ovvero la HC V720.

La miglior Panasonic Full HD compatta del 2013 è senza dubbio la HC X920, ma se sei fortunato, on line potresti trovare la X900, modello dello scorso anno, con caratteristiche simili e prezzo assai vantaggioso.

Alternative:

1) Canon HF G10 o, meglio ancora, G25

2) Sony HDR PJ650VE

Fonte/i: Per approfondire, leggi la mia risposta qui http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Aj...
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.