chi di voi crede a dio?

insomma, a voi piace l'astronomia, l'universo, io trovo l'idea di dio una gran fesseria, adatta forse all'uomo di 1000 anni fa, ma ora, la trovo più che mai inutile.

voi poi, che credete nella scienza, credete all'esistenza del famoso DIO?

Aggiornamento:

io intendo dio come un'essere che guarda ognuno di noi, che ci protegge che se non preghiamo ci manda all'inferno, ma per favore. se qualcuno crede che abbia creato l'universo, si soffermerebbe a guardare noi miserabili umani? figuriamoci...

10 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

No. Per molti motivi. Le religioni crollano e si rifanno.. Fino ad adesso si sono susseguite decine di grandi religioni. Le persone credevano fermamente che esistessero i loro dei, come noi crediamo in dio... Eppure queste religioni sono crollate. Prima o poi cadrà anche il cristianesimo e se ne rifarà un altra di religione. Per questo io non credo. Poi ci sono miriadi di incongruenze nella bibbia che mi fanno pensare di un racconto per bambini. Se ti interessa leggiti le teorie degli antichi astronauti ... Io credo in parte a quella teoria. (Gli alieni sono venuti sulla terra e essendo tecnologicamente progrediti, le persone li veneravano come dei.) un ultima cosa ... Lo sai quanto puó sollevare la gru più moderna e grande in circolazione? Un masso di 5 tonnellate. Delle costruzioni vicino alle piramidi sono fatte interamente di massi da 100 tonnellate, accuratamente tagliati. Uno arriva addirittura a 200 tonnellate e le cave sono a kilometri di distanza. Lo sapevi che i dogon (discendenti degli egizi che risiedono attualmente nel Mali) si tramandano storie in cui dicono che i loro dei vengono da sirio? Costellazione invisibile a occhio nudo, solo scoperta recentemente e loro senza senza strumenti lo sapevano gia sa centinaia di anni? Potrei andare avanti per ore :)

• 7 anni fa

E che c' entra questa domanda con l' astronomia?

L' astronomia è una cosa, la religione un' altra. Non hanno nulla in comune.

• Anonimo
    7 anni fa

Secondo me è più credibile Biancaneve e i 7 nani piuttosto che quell'altra FIABA che inizia con la B e finisce con "ibbia". Non so perchè ma ormai la gente crede solo nelle vecchie fesserie di...quanto tempo fa?...5000 anni fa? E invece non crede alle sirene per le quali mi sono preso una segnalazione nella sezione Zoologia e per le quali ci sono prove SCIENTIFICHE...

• 7 anni fa

io credo che dio ti risponderebbe volentieri nella sezione 'religione e spiritualità', dove NON ti becchi una segnalazione!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Dipende come definire dio. Un'entità senziente? No quello di sicuro no, è veramente da bambini. Come una legge che governa l'universo? Bhè su questo c'è già da discutere di più...possiamo chiamare dio una legge della fisica?

• 7 anni fa

Perché l'potesi di Dio sarebbe correlata con l'infinitamente grande piuttosto che l'infinitamente piccolo?

Eppure c'è più spazio nel microscopico che nel macroscopico.

• 7 anni fa

difficile rispondere mettiamola cosi: dio ci a creati poi lui a detto questo e il vostro paradiso ma poi noi lo abbiamo tradito ,e da allora sono passati migliaia di anni e ancora oggi ne paghiamo le conseguenze perché una tizia a mangiato la mela,e quindi ci ritroviamo oggi nel 2013 con malattie genocidi pestilenze odio guerre e dio solo sa cosa altro ancora. e tutto questo non per il cosi detto peccato originale ma semplicemente come dicono i preti perché LUI CI AMA,pensa se ci odiasse sarebbe un vero casotto.no la verità e che preferisco che dio non esista non potrei mai accettare un dio cosi.ma questo però non esclude che possano esistere entità in qualche modo superiori.

• 7 anni fa

ma diciamo adatta ad un uomo delle caverne... mi meraviglio sempre di vedere persone che credono con tutte loro stesse a queste cose, mi ricordano me quando credevo a babbo natale, ho smesso all'incirca a 5 anni, invece qui quando la gente muore spera ancora di andare a sollazzarsi su una nuvoletta coccolati dagli angeli, che pena sprecare la vita per gli amici immaginari...

@samurai: da come eri partito credevo che anche tu non ci credessi, dai ti manca poco per arrivare all'illuminazione!

• Anonimo
    7 anni fa

Non so se crederci o no.

• Dipende da te . Ti spiego una cosa:

L'uomo nella civiltà antica non sapendo ancora che loro sono in un universo e sulla terra, quindi tipo viene un temporale? Loro non trovando una spiegazione di come si sia formato, mettono nel fatto gli dei ovvero divinità con poteri, stiamo parlando della Grecia e di quando nn si sapeva ancora la "scienza" oggi invece siamo liberi di scegliere se crederci o no con tutto quello che si è scoperto ...

Ripeto Tutto dipende da ognuno se credere nella scienza o in dio

Fonte/i: Io credo in dio ,a anche la scienza ha le sua prove !
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.