Aiuto, problemi adolescenziali?

Salve a tutti..ho 14 anni e da più di 2 anni ho brufoli nel mento nel naso un pò nelle guance (ma sempre vicino al naso) e una catastrofe in fronte..devo ammettere che la mia situazione da un anno all'altro è molto migliorata. Adesso ho brufoli solo nel mento e nella fronte (e 2-3 di piccoli nella guancia sinistra che spero non stiano crescendo)..io uso il dentifricio, il topexan, saponetta allo zolfo, vichy e limone..uso queste cose ma ultimamente non vanno tanto bene..e non ditemi di aspettare perchè nessuna delle mie amiche ce li ha..e 2 anni sembrano anche troppi!! Conoscete qualche altro rimedio? Grazie...bacio

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao tesoro. I "rimedi della nonna" sono tantissimi (limone, dentifricio, crema nera) e nemmeno li so tutti. Ma purtroppo, non bastano.

Io ero PIENA PIENA PIENA di brufoli (la gente la mi guardava per strada e a volte mi parlavano degli sconosciuti suggerendo i loro EFFICACISSIMI metodi di guarigione). Già, peccato che io non sia mai guarita con quelli, nè coi prodotti di erboristeria nè coi rimedi della nonna. E per un anno mi sono portate dietro le pustole in ogni mm di pelle delle guancie (non c'era un millimetro libero!) e mi bruciava tutta la faccia quando c'era un pò di vento.

Per cui, permetti che io abbia una voce in più in capitolo rispetto a tutti gli altri.

E la mia risposta è una sola: il dermatologo.

in 4 mesi, ha risolto la mia situazione e adesso ho una pelle libera (sì va beh qualche pustolina ma è solo per l'età) e bella, nessuno ha più nulla da dire.

Lui ti curerà la pelle dall'interno, dandoti delle pastiglie ed è la sola cosa che funziona secondo me, perchè esaminerà il tuo tipo di pustole e a tentativi (se non fa nulla alla prima cura, vi rivedrete per qualcosa di più pesante come a me!, ma tu non ti abbattere, prima o poi funziona). Scegline uno BRAVO BRAVO BRAVO .

La mia visita era costata in tutto 50 e.

• 8 anni fa

Io ce li ho da 4 anni :(

Comunque fai un'alimentazione sana ed equilibrata con molta frutta e verdura (tutto quello che non faccio io XD)

• 8 anni fa

Ti consiglio dI andare da un dermatologo che ti consiglierà delle creme adatte al tuo caso che ti aiuteranno a mandarli via. Comunque 2 anni non sono "troppi" come hai detto tu percè c'è gente che li ha anche da più tempo, inoltre a questa età è normale averli solo che a non tutti vengono

Fonte/i: Esperienza personale
  • Anonimo
    8 anni fa

allora anche io li avevo e siccome stiamo in estate ti consiglio di andare al mare e mettere la faccia sotto il sole che funziona, io venivo a casa dal mare e si vedeva già qualche differenza da quando ero partita. poi un altro consiglio, vai dall'estetista e farti fare una pulizia del viso e farti consigliare qualche crema da mettere alla mattina e alla sera. vai avanti un pò così e se vedi che non funziona....a questo punto devi andare da un endocrinologo che sicuramente ti darà qualche pillola contenente medicine , io sono andata avanti con queste pillole molti anni perchè avevo qualche ormone scompensato ma ora sto bene :D

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Ti consiglio di approfittarne dell' estate e di andare molto al mare, il sole secca la pelle e toglie la maggior parte delle imperfezioni!

• 8 anni fa

non lo so. ne ho bisogno anche io.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.