promotion image of download ymail app
Promoted
GianBologna ha chiesto in SportSport - Altro · 7 anni fa

Bicicletta e palestra?

Da un po di tempo mi è presa la passione per la bicicletta e sto perdendo chili dopo chili settimana dopo settimana, la cosa che mi pesa un po è che sto perdendo molta massa muscolare nella parte superiore del corpo, sembro una gruccia ed è un po antiestetico, avevo in mente di alternare alle mie scampagnate in bici due o tre allenamenti a settimana in palestra...come mi alleno? quanto mangio? come faccio a migliorare la forma del fisico? non voglio diventare enorme, solo tonico, un fisico ce faccia capire che sono uno sportivo

Aggiornamento:

se mi dici come si fa a dare miglior risposta, lo fo subito

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

non sono assolutamente un esperto del settore ma so che devi puntare su un allenamento della forza e non della massa ( intendo in palestra )...con tutti e 2 ti si sviluppa la massa ovviamente ma con un allenamento di forza molto meno...da quello che ne so io a grandi linee per allenare la forza devi fare un numero alto di serie per esercizio tipo 6 con un numero basso di ripetizioni per serie da 1 a 4/5 utilizzando carichi almeno il 90 % del tuo massimale dove per massimale si intende il peso massimo che puoi sollevare correttamente ( quindi senza barare o commettere errori ) per una volta al massimo...cmq facendo con costanza bicicletta dovresti tenere ( almeno un pochino ) sotto controllo l'aumento di massa l'importante è che non cominci a prendere schifezze tipo integratori e soprattutto valuta bene l'eventualità della creatina perchè non in tutti i casi serve e se assunta sconsideratamente comporta effetti collaterali principalmente reni e intestino...ultima cosa in palestra digli che ti facciano una scheda di allenamento per la forza e non per volume muscolare cioè ipertrofia che è l'esatto opposto di quello che vuoi tu

dopo tutto sto papiro puoi darmi miglior risposta?

Fonte/i: io e tante ricerche
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.