promotion image of download ymail app
Promoted

Bicicletta e palestra?

Da un po di tempo mi è presa la passione per la bicicletta e sto perdendo chili dopo chili settimana dopo settimana, la cosa che mi pesa un po è che sto perdendo molta massa muscolare nella parte superiore del corpo, sembro una gruccia ed è un po antiestetico, avevo in mente di alternare alle mie scampagnate in bici due o tre allenamenti a settimana in palestra...come mi alleno? quanto mangio? come faccio a migliorare la forma del fisico? non voglio diventare enorme, solo tonico, un fisico ce faccia capire che sono uno sportivo

1 risposta

Classificazione
  • Risposta preferita

ti consiglio di fare allenamento due o tre volte la settimana in palestra solo per la parte superiore del corpo, quindi direi addominali, pettorali e pesi per le braccia (sia bicipiti che tricipiti). chiedi consiglio ai personal trainer che ci sono in palestra spiegando loro che le gambe le alleni già parecchio, così ti sapranno fare una scheda di allenamenti più adatta ai tuoi obbiettivi. per quanto riguarda il mangiare penso che tu possa continuare con la tua normale alimentazione, al massimo aumentare un po' l'apporto di carne, che ti dovrebbe fornire sia più energia sia più tono muscolare. per il resto buona fortuna :D

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.